Condividi:

È da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali Salmo Unplugged (anche in vinile). La speciale raccolta comprende 10 brani unplugged registrati in Sardegna.

 

Eclettico, anticonformista, provocatorio, Salmo conta oggi 3 miliardi di streaming totali, 68 dischi di platino e 42 dischi d’oro. Salmo Unplugged include una traccia inedita remix delle canzoni “MARLA” e “Black Widow” e 9 brani, completamente rinnovati e riarrangiati, tratti dagli album di successo FLOP, Playlist, Hellvisback e The Island Chainsaw Massacre.

Con Salmo Unplugged per la prima volta l’artista rap si confronta con la dimensione acustica, dal vivo con la sua band. I video che accompagnano i brani sono stati girati sullo sfondo di un luogo unico, con un panorama mozzafiato: la terrazza del Baja Sardinia Ritual Club. Registrando nella sua terra d’origine, in Costa Smeralda, Salmo si è lanciato in una nuova sfida e ha accolto un’esigenza artistica personale per mostrarsi al pubblico sotto una nuova luce.

“Suonare e registrare questo speciale unplugged è stato incredibile, con una formazione inedita, nuovi arrangiamenti, suoni e un modo di cantare diverso dal solito. Tengo molto a questo progetto e volevo che fosse un omaggio alla musica live”.

 

La tracklist completa:

  1. 90MIN – Unplugged

  2. ALDO RITMO – Unplugged

  3. CRIMINALE – Unplugged

  4. LA PRIMA VOLTA – Unplugged

  5. LUNEDÌ – Unplugged

  6. MARLA / BLACK WIDOW – Unplugged – Focus track

  7. IL SENSO DELL’ODIO – Unplugged

  8. IL CIELO NELLA STANZA – Unplugged

  9. L’ALBA – Unplugged

  10. A DIO – Unplugged

Dopo il successo del FLOP TOUR, SALMO tornerà sui palchi dei principali festival estivi italiani con il Salmo Summer Tour 2023, previsto per i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre.

Condividi: