Condividi:
Questo è il cast completo in ordine alfabetico: BLANCO, BOOMDABASH, DIODATO, EMMA, IRAMA, LEVANTE, LIGABUE, MARRACASH, MR. RAIN, PAOLA & CHIARA, MAX PEZZALI, RKOMI, ROCCO HUNT E SANGIOVANNI.
Tutti gli artisti si esibiranno dal vivo con l’accompagnamento della Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.

ha sottolineato Mario Volanti

Il cast che siamo riusciti a creare per l’evento è sicuramente di altissimo livello e anche in questo caso proveremo ad accontentare tutte le generazioni di nostri ascoltatori che affolleranno il prossimo 30 giugno il Foro Italico. Abbiamo iniziato il conto alla rovescia che ci porterà, tra 30 giorni, a vivere una serata di grande musica e partecipazione”,

La conduzione sarà la stessa di Milano: sul palco ci saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, mentre Manola Moslehi sarà nel backstage a raccogliere le emozioni degli artisti e Daniela Cappelletti sarà sotto palco per farci vivere l’entusiasmo del pubblico.

Durante il preshow, previsto un momento di esibizione di Luca Ravenna, lo stand-up comedian dei record.
L’appuntamento è quindi per venerdì 30 giugno a partire dalle 20.40: si potrà seguire in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), e in streaming audio/video su radioitalia.it.
Sarà inoltre fruibile sulle app ufficiali Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon. Inoltre, si vedrà in contemporanea su Sky Uno e in streaming su NOW (e disponibile on demand) e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).
Come sempre RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO sarà evento 100% social e vivrà sulle pagine ufficiali di Radio Italia su Facebook, Twitter, Instagram, Tik Tok con l’hashtag ufficiale #rilive.
Questa è la promessa di Alessandro Volanti, Direttore Marketing e Commerciale Radio Italia:
Nel 2019 gli eventi di Milano e Palermo hanno raggiunto una total audience di 14 milioni di persone (fonte: GroupM): in questi 5 anni non abbiamo mai smesso di crescere e quindi ci aspettiamo di fare ancora meglio!”.

Dopo il grande successo della tappa milanese dello scorso 20 maggio, RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO torna a Palermo a distanza di quattro anni dall’ultima volta. L’evento è organizzato da Radio Italia solomusicaitaliana e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo e Città Metropolitana di Palermo.

Il sindaco Roberto Lagalla ha spiegato:

Il Comune nell’ultimo anno sta rilanciando gli spettacoli e i grandi eventi in città e RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO sarà certamente una delle grandi manifestazioni, un fiore all’occhiello dell’estate in musica a Palermo. Per questa ragione, il mio ringraziamento va a Radio Italia, che ha voluto puntare ancora su Palermo per questo grande evento, con la quale c’è stata una proficua collaborazione che regalerà il concerto al Foro Italico ai palermitani e, sono sicuro, anche a tanti appassionati che arriveranno dal resto della Sicilia e da altre parti d’Italia”.
Radio Italia solomusicaitaliana ringrazia per la collaborazione lo staff dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, la Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Palermo e l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale, nonché la Prefettura e la Questura di Palermo.
Condividi: