Condividi:

Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 9 giugno “WAGGING TONGUE” (Columbia Records/Sony Music), il nuovo singolo dei DEPECHE MODE estratto dall’acclamato nuovo album di ineditiMEMENTO MORI.

Il disco ha debuttato alla ha debuttato al #1 della classifica FIMI Top of the Music degli ALBUM e nella TOP 3 (#2) della classifica dei vinili.

“WAGGING TONGUE” è accompagnato anche da un videoclip ufficiale diretto da The Sacred Egg con la direzione creativa del collaboratore di lunga data della band Anton Corbjin. Il video è ambientato in un universo cinematografico in cui le regole della comunicazione interpersonale sono rigide e surreali.
Il brano segue il grandissimo successo del primo singolo estratto “Ghosts Again”, che ha raggiunto la Top 15 (#11) dell’Airplay radiofonico italiano.
Memento Mori è il quindicesimo disco in studio della band e il primo che vede Gahan e Gore da soli, dopo la scomparsa di Andy “Fletch” Fletcher.
Prodotto da James Ford, e con la produzione aggiunta da Marta Salogni, “Memento Mori” è nato durante le prime fasi della pandemia da Covid-19, per cui alcune tematiche trattate al suo interno sono state direttamente ispirate da quel periodo.
I Depeche Mode arriveranno in Italia questa estate con tre imperdibili date: il 12 luglio Stadio Olimpico – Roma, il 14 luglio Stadio San Siro – Milano e il 16 luglio Stadio dall’Ara – Bologna.
Con oltre 100 milioni di dischi venduti e concerti che hanno raccolto oltre 35 milioni di fan in tutto il mondo, i Depeche Mode sono una forza musicale in continua evoluzione e ancora in grado di influenzare la musica di oggi, un’ispirazione permanente per tutti i loro fan, ma anche per critici e artisti. I Depeche Mode non si fermano mai e con il nuovo album “Memento Mori” e il tour omonimo scriveranno un nuovo capitolo di un’eredità musicale senza pari
Condividi: