Condividi:

Martedì 6 giugno 2023. È disponibile ora “Popular”, il nuovo brano di The Weeknd ft. Playboi Carti & Madonna che fa parte della colonna sonora di “The Idol”, serie tv targata HBO (in Italia disponibile su Sky) ed estratto dall’album “THE IDOL VOL.1 (MUSIC FROM THE ORIGINAL SERIES)”, fuori il 30 giugno.

 

Popular”, che esce dopo “Double Fantasy ft. Future”, pubblicato il 21 aprile come primo singolo della colonna sonora e che ha raggiunto la posizione numero 18 nella classifica Billboard Hot 100,  ha già debuttato  alla #10 nella Global Spotify Chart. Ad oggi si trova nella Today’s Top Hits negli Stati Uniti ed è attualmente in 10 playlist Spotify HITS in diversi paesi tra cui UK, Australia, Canada, Svezia, Danimarca e Nuova Zelanda.

 

La chiacchieratissima serie tv The Idol è stata co-creata da Sam Levinson (Euphoria, HBO), Abel “The Weeknd” Tesfaye e Reza Fahim, presentata per la prima volta al Festival di Cannes 2023 lo scorso 22 maggio, con protagonisti Abel “The Weeknd” Tesfaye e Lily-Rose Depp, il primo episodio è stato reso disponibile in tutto il mondo il 4 giugno.

 

The Weeknd è intanto pronto a tornare in tour, e arriverà live anche in Italia, con due imperdibili date a Milano presso l’Ippodromo La Maura mercoledì 26 luglio (già sold out) e giovedì 27 luglio.

 

The Weeknd ha raggiunto un altro record della sua carriera, ottenendo il titolo di primo artista in assoluto ad avere 100 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, consacrandosi come l’artista numero 1 al mondo sulla piattaforma. Inoltre, il singolo “Earned It (Fifty Shades of Grey)” (disco di platino in Italia, nominato agli Oscar e vincitore di un GRAMMY® Award per “Migliore performance R&B”) ha da poco ottenuto la certificazione RIAA di disco di diamante, diventando la quinta canzone di The Weeknd ad essere certificata Diamante, dopo i successi generazionali di “The Hills”, “Starboy” feat. Daft Punk, “Blinding Lights” e “Can’t Feel My Face” che fanno del cantante il quarto artista di tutti i tempi ad avere cinque o più certificazioni di diamante. All’inizio dell’anno, il Guinness World Records ha definito The Weeknd l’artista più popolare al mondo basandosi sugli streaming di Spotify.

Condividi: