Condividi:

Radio Time vi porta al cinema per un film unico nel suo genere. Seguendo la programmazione attraverso tutti i nostri canali, infatti, avrete la possibilità di ricevere in regalo i biglietti per il film di Lydia PatitucciCome Pecore in mezzo ai lupi”.

 

Vera è un’agente sotto copertura della Polizia. Ha un carattere duro e in apparenza impenetrabile, temprato dai rischi della sua professione e segnato da un passato familiare doloroso. Viene incaricata di infiltrarsi in una banda internazionale di rapinatori, e scopre che uno di loro è suo fratello minore Bruno, con cui ha rotto i rapporti da tempo. Bruno è appena uscito di prigione, non ha un soldo e vuole partecipare al colpo per ricominciare tutto insieme a sua figlia Marta. Dopo anni lontani, Vera e Bruno si ritrovano improvvisamente uno di fronte all’altra, in ruoli opposti e obbligati a mantenere il segreto che li lega: vecchie ferite riemergono, e i due saranno costretti a fare delle scelte che metteranno a dura prova il raggiungimento dei reciproci obiettivi.

 

Ma chi è Lydia Patitucci?

Laureata in cinema al DAMS di Bologna, si specializza in montaggio frequentando il corso I Mestieri Del Cinema: Film Editor coordinato dalla Cineteca di Bologna e successivamente in Regia Cinematografica nella ESCAC, scuola di cinema di Barcellona. Il suo video White Rabbit è stato selezionato tra i finalisti al Charlatan Ink Art Prize, New York, mentre con il suo teaser Mila In Bloodstained Delta vince la sezione pitch trailer al Trailer Film Fest di Catania. Collabora con il Centro di Preformazione Attoriale e la scuola Vancini di Ferrara.

 

È stata organizzatrice dei film See You In Texas di Vito Palmieri e La Vera Storia Di Luisa Bonfanti di Franco Angeli.

 

Ha lavorato come regista di seconda unità, specializzata in scene d’azione, nei film Veloce Come Il Vento e Il Primo Re, entrambi di Matteo Rovere, nei due sequel di Smetto Quando Voglio: Masterclass e Ad Honorem di Sydney Sibilia e nella serie Vostro Onore diretta da Alessandro Casale. Ha inoltre collaborato alla realizzazione delle scene di calcio del film Il Campione di Leonardo D’Agostini.

 

Ha diretto 8 puntate della docufiction Sangue Del Tuo Sangue e 3 puntate della serie-tv per Netflix Curon.

Condividi: