Condividi:
  • Articolo 31, Salmo e Guè: dal 28 al 30 luglio tre giorni “caldi” al Wave Summer Music

Entra nel vivo la programmazione del Wave Summer Music, il Festival itinerante promosso da Giuseppe Rapisarda Management. Dal 28 al 30 luglio saranno di scena gli Articolo 31 (Catania, Villa Bellini), Salmo (Catania, Villa Bellini) e Guè ( (Palermo, Cantieri Culturali alla Zisa). I due appuntamenti catanesi fanno parte del Catania Summer Festival, il cartellone organizzato dal Comune di Catania e sono inseriti nel progetto “Porte Aperte” che prevede agevolazioni e sconti per gli studenti dell’Università di Catania.

Articolo 31

Gli Articolo 31 sono partiti da Milano con quattro sold out consecutivi e si preparano a portare la loro musica in tour per tutta l’estate. Anche a Catania (28 luglio, Villa Bellini) ad aprire le danze sarà l’opening act di Wlady, fratello minore di Jad, dj e produttore discografico. La storia degli Articolo 31 è la storia di una unione artistica cominciata nel 1990 e interrotta nel 2006 dopo aver pubblicato ben 9 album (di cui uno certificato da Fimi disco di Diamante).
Oggi dopo 17 anni di pausa grazie alla loro raggiunta maturità umana e artistica, ad una maggiore consapevolezza, alla gioia di essere diventati padri e non fare più capricci da figli, trova una nuova amicizia, realmente mai accantonata. Una reunion che nasce non per motivi puramente commerciali ma per la necessità di esprimere i propri sentimenti, il loro volersi bene e finalmente assumersi le proprie responsabilità verso un pubblico che non li ha mai dimenticati e con affetto li ha sempre sostenuti, supportati e amati e cantati negli ultimi 30 anni.

Salmo

In scaletta a Catania (29 luglio, Villa Bellini) oltre ai brani più significativi di Salmo ci saranno anche le tracce tratte dall’ultimo disco “Flop” (oltre 260 milioni di streaming totale e certificato triplo disco di platino) che, arrivato a tre anni di distanza da “Playlist” (sette dischi di platino), si è posizionato alla #1 nella Top 10 Global Album Debuts, la classifica dei dischi più ascoltati al mondo su Spotify nel weekend di uscita (1-3 ottobre), affiancato da “Kumite” (triplo disco di platino) alla #10 nella Top 10 Global Song Debuts. A questi risultati internazionali, si va ad aggiungere il debutto al primo posto per “Flop” nella classifica FIMI degli album più venduti, rimasto saldo per tre settimane consecutive, mentre “Kumite” ha mantenuto la #1 posizione nella classifica dei singoli per sette settimane.

Salmo sarà accompagnato ancora una volta sul palco da Le Carie, la band composta da Daniele Mungai aka Frenetik alla chitarra, Jacopo Volpe alla batteria, Marco Azara alla chitarra, Davide Pavanello aka Dade al basso e da Riccardo Puddu aka Verano. Il 15 marzo è uscito “TRE”, un trittico hardcore che l’artista ha creato proprio con il collettivo, che è una pura dichiarazione d’amore al punk e alla musica suonata.

Eclettico, anticonformista, provocatorio, Salmo – con 3 miliardi di streaming totali, 68 dischi di platino e 45 dischi d’oro – è stato il primo artista rap-crossover rock ad esibirsi allo Stadio San Siro (il 6 luglio 2022), davanti a 50mila persone, e con i suoi live propone uno show sempre nuovo dove alla musica e alla creatività si uniscono una carica ed energia che caratterizzano da sempre le sue performance.

Guè

Si terrà a Palermo ai Cantieri Culturali alla Zisa (30 luglio) il live di Guè. La data siciliana era prevista inizialmente al Sea Stadium di Mondello, i biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova venue. Continuano ad aggiungersi nuove certificazioni al suo ultimo lavoro discografico come la certificazione di “Madreperla” a Disco di Platino, così come Platino è anche il brano “Cookies N’ Cream” feat. Anna & Sfera Ebbasta.

I biglietti per i concerti sono in vendita online su Ticketone e TicketSms e nei punti vendita Sicilia Ticket.

Condividi: