Condividi:

“ABBRONZATISSIMA” è il titolo del nuovo singolo di VALE PAIN, fuori dallo scorso 21 luglio su tutte le piattaforme digitali e da oggi, 31 luglio, disponibile per la rotazione radiofonica (Atlantic/Warner Music Italy).

Il nuovo brano esce esattamente un anno dopo la hit estiva del 2022 “TE QUIERO”, in cui il sodalizio con il producer NKO è valso all’artista di San Siro la conquista della certificazione Oro, sfiorando ad oggi quota 30 milioni di stream complessivi e rimanendo per settimane in vetta alle classifiche dei brani più utilizzati su TikTok della scorsa estate.

Con “ABBRONZATISSIMA”VALE PAIN promette un altro grande successo ripristinando la squadra vincente al fianco di NKO: se l’anno precedente ha celebrato il suo ritorno da solista omaggiando la celeberrima “Beautiful Girls” di Sean Kingston, quest’anno l’attenzione è tutta sull’omonima canzone italiana di Edoardo Vianello, considerata una delle primissime hit estive della storia della musica italiana, che esplose nell’estate del 1963 e che da allora non è stata mai dimenticata.

“Ho scelto ‘ABBRONZATISSIMA’ perché volevo dare il mio tocco personale a questo titolo, misurandomi con un famosissimo tormentone estivo tutto italiano”, racconta Vale Pain a proposito del brano. “Se in questi mesi nella scena urban c’è molta attenzione ai sample di brani provenienti dal mercato estero, con NKO abbiamo voluto creare qualcosa di innovativo per la nostra estate, mettendoci tutto il nostro stile personale”.

“Te abbronzatissima, io stressatissimo”“ABBRONZATISSIMA” riesce a trasportare nel 2023 una storia d’amore nel contesto personale di Vale Pain, con tutte le dinamiche quotidiane vissute dall’artista. Il sogno è di scappare verso la tranquillità di una spiaggia, senza pensieri, chissà se insieme alla lei di questa storia oppure no, lasciandosi alle spalle il quartiere, sempre presente per rendere reale ogni testo e riferimento di Vale.

Dopo i singoli degli scorsi mesi “In mezzo ai guai” con Neima Ezza, “Vida Mala” con Medy e “Progressi” al fianco di Tony Boy, “ABBRONZATISSIMA” sancisce il ritorno da solista di VALE PAIN, confermando un inesauribile talento e creatività che lo rendono uno dei più interessanti nomi dell’urban italiano.

Dopo l’album “PAIN”, il progetto più intimo di Vale pubblicato lo scorso ottobre, l’artista continua a stupirci collezionando ad ogni release un successo dopo l’altro e consolidando la credibilità del suo collettivo, Seven 7oo, con cui ha ottenuto nel tempo una pioggia di certificazioni e di consensi del pubblico italiano e internazionale.

Condividi: