Condividi:

A 22 anni da un evento che ha cambiato la storia contemporanea, ecco che sale la lista delle vittime riconosciute per l’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001.

Alla vigilia del 22° anniversario della strage, ecco che gli Stati Uniti annunciano l’identificazione di altre due vittime, un uomo ed una donna, dell’attentato al World Trade Center. Il nome, su richiesta delle famiglie, non è stato reso noto. Questa nuova identificazione è stata resa possibile grazie ai test avanzati con il DNA.

Anche oggi, 11 settembre 2023, gli Stati Uniti si sono fermati per la lettura dei nomi delle circa tremila vittime incise sul memoriale al World Trade Center. Presente alla cerimonia, la vice presidente Kamala Harris.

Al Pentagono, uno dei bersagli degli attentati di quel giorno, la Firt Lady Jill Biden ha posto una corona di fiori. Il Presidente Biden è stato invece il primo presidente a commemorare la tragedia in Alaska. Il “second gentleman”, compagno della vice presidente, Douglas Emhoff, presenzierà alla commemorazione a Shanksville, Pennsylvania, dove precipitò uno degli aerei dirottati.

 

Condividi: