Condividi:

In “ninnananna” Enrico racconta il più grande cambiamento della sua vita, la nascita dei suoi figli, con il quale inaugura anche una nuova stagione artistica, nel segno dell’inconfondibile cifra stilistica delle sue ballad d’autore. Così, dopo essere diventato padre per la prima volta, il cantautore livornese pubblica una canzone d’amore universale e incondizionato: «“ninnananna” è una dichiarazione d’amore a chi proteggerai per sempre senza chiedere nulla in cambio» – Nigiotti definisce così il nuovo brano, una ballata sincera e autentica nella sua essenzialità.

 

Enrico Nigiotti

sarà dal vivo l’8 dicembre a Romail 9 dicembre a Milano e il 13 dicembre a Firenze, con “Unplugged”, uno show anteprima di quello che sarà il nuovo tour e durante il quale non mancheranno le sorprese, tra rivisitazioni dei suoi successi e anticipazioni delle prossime uscite discografiche. Tre anteprime esclusive, tre show inediti, un viaggio in cui a farla da padrone saranno le canzoni nella loro essenza più vera e l’intimità di un racconto acustico che non ha bisogno di effetti speciali. Un’essenziale formazione in trio in cui, insieme a Enrico, saliranno sul palco due straordinari musicisti: Mattia Tedesco alle chitarre e Fabiano Pagnozzi alle tastiere.

 

Enrico riparte così anche dalla dimensione del live, la stessa che lo lega con un filo diretto al pubblico e nella quale prendono vita le storie raccontate nelle sue canzoni.

Condividi: