Condividi:

LEO GASSMANN torna con un nuovo singolo, “ DAMMI UN BACIO, JA’ ”, in uscita venerdì 17 novembre via Emi Records Italy/Universal Music Italia.

Il singolo fa parte della colonna sonora della seconda stagione di “UN PROFESSORE”, una produzione Rai Fiction e Banjijay Studios Italy, con la regia di Alessandro Casale e interpretata da Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi, Nicholas Maupas, Damiano Gavino e Domenico Cuomo.

“Il brano è una continuazione della mia collaborazione con Marco Rissa dei The Giornalisti. Era rimasto nel cassetto fino a quando il regista Alessandro Casale, da sempre fan della mia musica, non mi ha contattato per realizzare una canzone inedita. Mi è subito venuto in mente questo brano che parla di un amore che cambia nel tempo, ma rimane eterno. Parla di ragazzi, di Roma, del traffico, di una relazione con una ragazza che porta entusiasmo e voglia di vivere. I temi molteplici del testo si sposano benissimo con la storia narrata nella serie Rai e di cui sono fan  racconta Leo Gassmann.
A questo progetto tengo tantissimo: ho avuto un professore di filosofia che mi ha cambiato la vita. L’insegnante è una figura professionale tra le più importanti e l’istruzione è un diritto fondamentale a cui purtroppo ancora oggi non tutti hanno accesso. Realizzo, infine, un mio grande desiderio: quello di firmare una colonna sonora”.

Condividi: