Condividi:

Angelina Mango sarà in gara per la prima volta in assoluto alla 74esima edizione del Festival di Sanremo.

Un anno incredibile per la cantautrice italiana, che il 19 maggio 2023 è uscita con il suo primo album “Voglia di vivere” (21co/LaTarma Records – distribuito da BMG – certificato disco d’oro) contenente il brano da record “Ci pensiamo domani”, che ha registrato oltre 50 milioni di stream17 milioni di views ed è stato certificato triplo disco di platino.

Successivamente a ottobre è uscito il nuovo singolo “Che t’o dico a fa’”, con cui Angelina ha ottenuto 14 milioni di stream e 18 milioni di views.

Lo scorso 1° dicembre è arrivato sulle piattaforme “Fila indiana”, brano inedito parte della colonna sonora di “Noi siamo leggenda”, il nuovo teen drama a tinte fantasy diretto da Carmine Elia in onda su Rai2 e Prime Video.

Attualmente Angelina con “Ci pensiamo domani”“Che t’o dico a fa’” e “Fila indiana” è l’unica artista donna ad avere tre brani in classifica nella Top100 di SpotifyApple Music e Amazon Music sono stati rilevati complessivamente nel 2023 già oltre 120 milioni di stream sulle tre piattaforme.

I numeri e il successo del percorso musicale di Angelina hanno trovato riscontro nei mesi scorsi durante il suo primo viaggio live nei club dal titolo “Voglia di vivere tour” che non solo è andato presto completamente sold out, ma è diventato il primo tour di una artista italiana a diventare una serie su Tik Tok.

Il prossimo 17 aprile Angelina Mango sarà per la prima volta al club Fabrique a Milano con il suo live “Pare una pazzia”.

La musica e i live di Angelina Mango hanno attraversato con numeri incredibili anche le piattaforme social: solo su TikTok il suono del brano “Che t’o dico a fa’” ha registrato 188 mila utilizzi, conquistando da ottobre il vertice della classifica della piattaforma di intrattenimento.

Il tour nei club che si è appena concluso e la data al Fabrique di Angelina Mango sono prodotti e organizzati da Live Nation. I biglietti sono disponibili su www.livenation.it/artist-angelina-mango-1428302

Condividi: