Condividi:

Catanese classe 1998 Anna Castiglia è una cantautrice come non se ne incontrano più facilmente: la sua figura sul palco diventa un tutt’uno con il suo strumento, con la sua chitarra, dando vita ad un’immagine cara al panorama del cantautorato nostrano.

Anna, che ha trascorso gli ultimi due mesi sui palchi dei teatri in apertura ai live di Max Gazzè, è ora pronta per il suo primo tour. Da aprile 2024 si esibirà con la sua band in una tournée che toccherà diversi club dello stivale.

Un’occasione per condividere con il pubblico oltre al singolo che l’ha fatta conoscere “GHALI” (l’inno alle colpe il cui video è visibile su https://youtu.be/cFJuv2AICXY?si=9AJJjwZQo6M2ofZ1) e al brano appena pubblicato su etichetta Otrlive distribuita da Ada/Warner Music “PARTICIPIO PRESENTE” (https://ada.lnk.to/participiopresente) anche altri brani inediti che andranno poi a comporre la tracklist di quello che sarà il suo primo album.

Questo club tour sarà quindi un modo di far vivere le canzoni ancor prima della pubblicazione vera e propria, un laboratorio musicale a scena aperta, dove il pubblico dei concerti non sarà solo spettatore ma anche parte della nascita e della costruzione di un disco.

 Queste le prime date confermate (tour prodotto e organizzato da OTR LIVE):

4 aprile – Catania – Zō Centro Culture Contemporanee
5 aprile – Palermo – Mind
6 aprile – Messina – Retronouveau
12 aprile – Milano – Arci Bellezza
13 aprile – Torino – Off Topic
18 aprile – Roma – Alcazar
27 aprile – Tuoro sul Trasimeno (PG) – Teatro dell’Accademia

PARTICIPIO PRESENTE racconta degli artisti emergenti e della loro condizione. “Un participio presente eterno che faticosamente diventa passato e soprattutto futuro” dice ANNA CASTIGLIA.
“La famosa gavetta che non ha una durata definita, una corsa in una strada affollata alla ricerca di successo, considerazione, stabilità o di quella proposta indecente che ti fornirà il pass per il mondo al participio passato, per le terre emerse. Ma bisogna affrontare tanti compromessi che rischiano di farti perdere pezzi durante il tragitto”.

Condividi: