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E’ di oltre 12 milioni 200 mila telespettatori la “Total Audience” della quarta serata del 74° Festival della Canzone Italiana: agli 11 milioni 893 mila spettatori che hanno visto il Festival sugli schermi tradizionali, si aggiungono i 320 mila connessi su “Small Screen”, con un picco di 825 mila device connessi. La media complessiva delle 4 serate del Festival è del 63 per cento, mentre lo share del pubblico tra i 15 e i 24 anni raggiunge l’81 per cento.
Con quasi mille (1000) contenuti pubblicati su RaiPlay e sul canale RaiPlay su Youtube e ben 5500 post pubblicati sui profili social del Festival di Sanremo, l’offerta digitale della Rai dedicata a Sanremo 2024 nelle prime 4 giornate raggiunge numeri e performance da record.
Ieri la Rai, grazie al Festival, vince e raggiunge il 61% (live più on demand) del totale mercato misurato da Auditel.
Nella serata delle cover sono stati 470 mila i device connessi su RaiPlay per guardare live il Festival, segnano il record di sempre per Sanremo (più 46% rispetto al 2023). Il consumo vod di questo Festival vale già complessivamente oltre 17 milioni di streams e più di 2,4 milioni di ore di fruizione.  Nella classifica dei contenuti più visti on demand, esclusi i brani in gara, spiccano “Viva Rai2! Viva Sanremo”, il monologo di Teresa Mannino, il medley di Mengoni, il medley di Giorgia.
Sul consumo online, i target che registrano i tassi di crescita più elevati rispetto al 2023 sono i 14-24enni e i 25-34enni. Circa il 60% deli utenti live ha meno di 34 anni e più del 10% degli utenti lineari del Festival si collega dall’estero
Su Youtube la performance dei contenuti della nuova edizione di Sanremo cresce del +20% sul 2023 ed è al momento la migliore dal 2018.
Riguardo i social l’engagement totale conta 23,2 milioni di interazioni e 563 milioni di impressions, con un aumento del 140% rispetto alle quattro serate dell’edizione 2023, di cui oltre l’80% generati dagli account Sanremo della Rai.  In sole 4 serate già superati i risultati dell’intera edizione 2023.
Cresce anche la community delle pagine e dei profili Rai dedicati al racconto del Festival, con 545k i follower aggiunti dall’inizio della rassegna.

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