Condividi:

Al via la 75ª edizione del Festival di Sanremo, l’evento musicale italiano più importante che si terrà al Teatro Ariston di Sanremo. La trasmissione avrà inizio alle 20:40 su Rai 1.

Conduttori e co-conduttori

La serata sarà presentata da Carlo Conti, affiancato da Antonella Clerici e Gerry Scotti. Antonella Clerici, già co-conduttrice nel 2005 e conduttrice nel 2010, torna al Festival con il suo carisma e la sua esperienza. Gerry Scotti, al suo debutto assoluto sul palco dell’Ariston, porterà la sua simpatia e professionalità, arricchendo la serata con la sua presenza.

Ordine di esibizione dei cantanti

Durante la prima serata, tutti i 29 Big in gara si esibiranno con le loro canzoni. La votazione sarà affidata esclusivamente alla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web. Al termine della serata, verranno comunicati i primi cinque classificati, senza un ordine specifico. Ecco l’ordine di esibizione dei cantanti per la prima serata:

Gaia – Chiamo io chiami tu

Francesco Gabbani– Viva la vita

Rkomi – Il ritmo delle cose

Noemi – Se t’innamori muori

Irama – Lentamente

Coma_Cose – Cuoricini

Simone Cristicchi – Quando sarai piccola

Marcella Bella – Pelle diamante 

Achille Lauro – Incoscienti giovani

Giorgia – La cura per me

Willie Peyote – Grazie ma no grazie

Rose Villain – Fuorilegge

Shablo feat Guè, Joshua e Tormento – La mia parola

Olly – Balorda nostalgia 

Elodie – Dimenticarsi alle 7

Massimo Ranieri – Tra le mani un cuore

Tony Effe – Damme ‘na mano

Serena Brancale – Anema e core

Brunori Sas – L’albero delle noci

Modà – Non ti dimentico

Clara – Febbre

Fedez – Battito

Lucio Corsi – Volevo essere un duro

Bresh – La tana del granchio

Sarah Toscano – Amarcord

Joan Thiele – Eco 

Rocco Hunt – Mille vote ancora

Francesca Michielin – Fango in paradiso

The Kolors – Tu con chi fai l’amore

Ospiti della Serata

La serata vedrà la partecipazione di artisti di fama internazionale. Jovanotti: il cantautore italiano, noto per il suo stile unico e la sua energia travolgente, offrirà una performance speciale. Noa e Mira Awad: le due artiste israeliane, note per la loro collaborazione con il brano “There Must Be Another Way” all’Eurovision Song Contest 2009, presenteranno un’esibizione che celebra la musica come ponte tra culture.

Programma della serata

La serata inizierà alle 20:40 con l’introduzione dei conduttori e la presentazione del Festival. Successivamente, si alterneranno le esibizioni dei 29 Big in gara, con la votazione affidata alla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web. Al termine delle esibizioni, verranno comunicati i primi cinque classificati, senza un ordine specifico. La serata si concluderà intorno all’1:00 del mattino

Condividi: