Un’altra giovanissima vittima muore per le strade di Palermo: violento incidente a Campofelice, in cui ha perso la vita Ignazio Cortese, 20enne alla guida dell’auto.
La Dinamica
Lo scontro è avvenuto stanotte, alle 3:30 circa, sulla statale 113 mentre l’auto del ragazzo, una Fiat Panda, era stata fermata per un controllo di routine dai carabinieri. Il giovane, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe fermato in corsia d’emergenza per il controllo, quando a un certo punto un’altra auto, una Mercedes, lo avrebbe colpito a tutta velocità, non lasciando scampo al giovane. Coinvolto nello scontro anche l’amico della vittima, che viaggiava con lui, in questo momento ricoverato in gravissime condizioni al Civico di Palermo.
L’indagine
Gli agenti della polizia stradale di Buonfornello, zona in cui è avvenuto l’incidente, stanno indagando per vederci chiaro sulla faccenda. Ignazio Cortese era originario di Trabia, come l’amico al momento ricoverato in prognosi riservata, e stavano tornando da Collesano per festeggiare il carnevale. L’auto, infatti, stava percorrendo la statale in direzione Palermo prima di fermarsi per il controllo dei carabinieri. Sono anche intervenuti i vigili del fuoco per estrarre il corpo dalla vettura, ma non c’è stato nulla da fare. Il conducente della Mercedes, un uomo di 26 anni, è rimasto illeso nello scontro.
Nicholas Barone