durante l’intervista rilasciata al Time Magazine di Radio Time, il sindaco Lagalla ha trattato il tema della riqualificazione dello Zen.
il piano per le associazioni e la rete idrica
Nel corso dell’intervista del Time Magazine, il sindaco Lagalla ha toccato il tema Zen, indicando come, tramite supporto delle associazioni si possa cercare di operare in maniera efficiente in loco:” Associazioni di volontariato, cioè il terzo settore, stanno interloquendo tanto con la prefettura quanto con le amministrazioni locali, a partire proprio dal comune, in modo tale da rendere la rete già operante sul territorio più organica ed efficace in termini di risposte- e continua- C’è pronto anche un piano di riqualificazione della rete idrica che risulta ad oggi abusiva e affidata alla malavita”
I prossimi interventi
il sindaco si è poi soffermato sui prossimi interventi pronti al lancio:” Io e l’Assessore Aricò siamo pronti a presentare il piano di riqualificazione della piazza e del playground per l’attivazione di sport e salute, senza tralasciare l’intervento, forse, più importante del comune, si parla dell’affermazione della legalità nell’assegnazione degli mobili di edilizia residenziale pubblica. Per questo aspetto-continua il sindaco- siamo in contatto anche con l’ IACP che è proprietario di un numero di immobili elevato nello Zen.” Il sindaco Lagalla chiude il tema parlando delle strade:” Sono in programma interventi di ristrutturazione delle strade e di ripulitura straordinaria già in mano a Rep e Reset.”
Gabriele Cillino