Condividi:

IL PROVVEDIMENTO ISTITUISCE DELLE ISOLE PEDONALI NELLA BORGATA MARINARA

 

Oggi, 15 giugno, al via la pedonalizzazione e la ZTL a Mondello. Come da ordinanza, da oggi vietato l’accesso ai veicoli sul lungomare della borgata marinara.

 

L’isola pedonale in viale Regina Elena sarà compresa tra la via Glauco e via Teti. Al via dunque la fase sperimentale della pedonalizzazione di Mondello che avrà validità ogni giorno per tutto il giorno (0-24).

L’area pedonale, si legge, sarà collegata con i parcheggi Galatea, Mongibello, Tolomea, Palinuro e viale Aiace da una navetta Amat gratuita (con cadenza di dieci minuti circa). La piazza di Mondello sarà organizzata con una zona a traffico limitato con ingresso consentito dopo le ore 18.00 esclusivamente per le esigenze di residenti, domiciliati, clienti degli hotel e degli stabilimenti balneari.  Quest’ultima area comprende: via Torre di Mondello, piazza Mondello, via Piano di Gallo, via Giuseppe Pavone e via Eplide.

 

Il traffico sarà deviato in Via Palinuro e sarà istituito il divieto di sosta sul lato sinistro di viale Regina Elena. Sarà a doppio senso di marcia via Principe di Scalea, tra piazza Valdesi e viale Galatea.

 

L’accesso alle aree pedonali con i veicoli sarà consentito esclusivamente ai mezzi per carico e scarico mezzi, ai residenti, ai clienti di ristoranti, circoli e alberghi. Per dimostrare che si rientra in questa categoria, basterà munirsi di contratto di affitto, un titolo di proprietà o una bolletta se residenti; con una prenotazione del ristorante o dell’hotel se clienti.

 

Il provvedimento in merito alla pedonalizzazione di Mondello, inoltre, dal 20 luglio in poi sarà esteso all’intero lungomare: da via Teti fino alla piazza di Valdesi.

 

L’ORDINANZA DELLA 1a FASE

L’ORDINANZA DELLA 2a FASE

QUI LA PLANIMETRIA

 

RESTA AGGIORNATO SU RADIOTIME.IT

Condividi: