Condividi:
  • Dopo essere stata selezionata da Spotify per la terza edizione di RADAR Italia, il programma globale nato per supportare i talenti emergenti, Asteria è pronta a pubblicare il suo nuovo singolo, PROFUMO
  • prodotto da DRD e in uscita venerdì 21 aprile per Double Trouble Club\Island Records\Universal Music Italia.

Asteria – PROFUMO

Capita spesso di camminare per strada, di fretta, ed essere catturati da un profumo che riesce a cambiare completamente la nostra percezione del tempo e dello spazio, del mondo. Tutto sembra fermarsi e finiamo in una dimensione onirica, quasi magica, che ci ricorda un’immagine, un momento, una sensazione e un calore che non sentivamo da tempo. È proprio così che è nata PROFUMO, da una raccolta di momenti fotografati mentalmente e di percezioni sensoriali.

Ricordo che un giorno, mentre correvo nel mio quartiere, mi è passata accanto una donna. Non ricordo il suo volto ma il suo profumo, molto dolce, è riuscito a catturarmi immediatamente facendomi rivivere il calore e la spensieratezza del mio primo amore. In quell’istante mi sono chiesta dove fosse quella ragazza che conoscevo così bene ma che col tempo era semplicemente diventata una sconosciuta. Mi sono chiesta che donna fosse diventata e perché non l’avessi mai più rivista. Profumo è il racconto più intimo del mio modo di vivere la nostalgia e la fine di un amore, la nostalgia e la voglia di non dimenticare qualcuno a cui ho voluto bene.

Dopo aver collezionato un milione e mezzo di stream con soli 3 singoli all’attivo, inseriti nelle più importanti playlist editoriali di tutte le piattaformeASTERIA, giovanissima autrice producer e nuovo talento della scena Urban Pop italiana, torna con PROFUMO, il suo nuovo singolo impreziosito dalla produzione di DRD.

ASTERIA, come nel mito che richiama il suo nome, resiliente nel mare in tempesta in cui la musica è un porto sicuro, è una luce che non si spegne. Scrive canzoni che racchiudono i suoi vent’anni e che raccontano con grande forza emotiva e capacità narrativa le incertezze, gli ostacoli e le contraddizioni della sua generazione.

Condividi: