INTERVISTA A MARCO GRAY- PRESENTA “MARE DI CRISTALLI”
PARLIAMO CON MARCO GRAY DEL SUO NUOVO DISCO “MARE DI CRISTALLI” ONLINE DAL 26 SETTEMBRE IL NUOVO SINGOLO. IN RADIO DA LUNEDI 29.
“Mare di Cristalli” (etichetta Nadir Music) è il nuovo singolo di Marco Gray, un brano scritto, composto e prodotto insieme a Gabriele Giambertone e registrato a Palermo presso il Cantiere 51 di Riccardo Piparo. Il pezzo si presenta come il cuore pulsante del nuovo album, racchiudendone l’essenza più autentica: un equilibrio tra pop ed elettronica, capace però di lasciare spazio a una dimensione intima e introspettiva.
La canzone -spiega l’artista- si muove su paesaggi sonori sospesi, in cui la produzione elettronica dialoga con melodie pop dirette e immediate, costruendo un ambiente tanto accogliente quanto tagliente. “Mare di Cristalli” è infatti un luogo simbolico: rifugio e al tempo stesso pericolo, dove si può sfuggire al fuoco o incontrare i propri sogni, ma anche confrontarsi con le proprie fragilità. È lo spazio in cui convivono debolezze e riflessi, fino a evocare l’immagine poetica di una luna caduta in una notte d’autunno.