Condividi:

Al Velodromo una prova di maturità per l’Athletic Palermo

Palermo, 17 febbraio 2026 – L’Athletic Palermo volta pagina e si proietta con fiducia alla partita di domenica contro il Città di Gela, in programma al Velodromo.

La gara contro l’Enna, rinviata per impraticabilità del campo, ha lasciato in sospeso un impegno importante. Ora però l’attenzione è tutta rivolta al prossimo appuntamento.

La formazione nerorosa arriva alla sfida con una stagione fin qui molto positiva. Il ruolino di marcia è solido e la squadra ha dimostrato di poter recitare un ruolo da protagonista nelle partite decisive.


Il Gela: profilo e forma recente

Il Gela occupa attualmente il settimo posto in classifica con 36 punti.

La squadra vanta una discreta vena realizzativa, con 33 reti segnate finora. Numeri che confermano la pericolosità del reparto offensivo.

Tra i risultati più significativi spicca il successo per 3-1 contro l’Acireale, prova della capacità del Gela di sfruttare le occasioni e colpire nei momenti chiave.

Per l’Athletic sarà quindi fondamentale mantenere alta la concentrazione.


Classifica e motivazioni

Con una partita in meno rispetto ad alcune dirette concorrenti, l’Athletic Palermo ha un potenziale vantaggio da sfruttare.

Una vittoria contro il Gela permetterebbe ai nerorosa di allungare la striscia positiva di risultati utili consecutivi in casa, arrivata già a sei gare.

Soprattutto, consentirebbe di mettere pressione alle squadre che occupano le prime posizioni.

Il Gela, dal canto suo, scenderà in campo con l’obiettivo di avvicinarsi alla zona play-off. La motivazione non mancherà.


Matteo Cancemi  ASD ATHLETIC CLUB PALERMO Radio Time – Live Your Life