4 giorni di soddisfazione per gli organizzatori del Mondello sport festival Alessandro Restivo e Francesco Tomasello, già pronti per la terza edizione.
I numeri che danno orgoglio
Quattro giorni da record per la seconda edizione del Mondello sport festival, organizzato da Alessandro Restivo e Francesco Tomasello, che anche grazie all’aiuto degli assessorati, hanno registrato circa venticinquemila presenze. Circa seimila giovani ogni sera, per gli appuntamenti musicali con vari ospiti come il Pagante o gli Zero Assoluto. Appuntamenti che cominciavano in mattinata con varie attività sportive come gare di beach volley e padel o lezioni come quelle di yoga e calisthenics. “Siamo orgogliosi e felici per il successo straordinario che ha riscosso anche quest’anno la manifestazione che è nata l’anno scorso come una scommessa. Ad oggi, dopo i numeri pazzeschi che ha fatto registrare, è una conferma e ci spinge a investire ancora in questo evento per crescere sempre di più perché ha un potenziale straordinario che va valorizzato. Ringraziamo le istituzioni, gli sponsor e i partner che ci hanno permesso di mettere in piedi una macchina organizzativa imponente e che ha funzionato perfettamente. Già da domani siamo pronti a lavorare per la terza edizione di questo evento che deve diventare uno degli eventi di punta per Palermo e non solo”.
Non solo sport
Le giornate non sono state, però, solo all’insegna dello sport, ma hanno ospitato tante discussioni interessanti. Si sono susseguiti tanti temi come prevenzione, ambiente, sicurezza, turismo e cultura. Con l’ausilio della giornalista Nadia La Malfa come moderatrice, sono stati invitati diversi ospiti tra cui il sindaco Roberto Lagalla, l’assessore comunale allo sport Alessandro Anello, l’assessore regionale alla mobilità e ai trasporti Alessandro Aricò, il Consigliere comunale Antonio Rini, il Presidente della FederFarma Palermo Roberto Tobia, il direttore dell’Asp Alberto Firenze, il presidente della Federazioni Medico Sportiva Virzì. Tante persone ne hanno poi approfittato per sottoporsi a diversi check-up e ad iniziative sportive per imitare i propri idoli in spiaggia.
Gabriele Cillino
Palermo-Catanzaro 3-2: rimonta rosanero al Barbera, decide Pohjanpalo nel finale