7 July 2020  /  Social Time

Condividi:

E’ disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming “SAVE LIVES WITH THE RHYTHM”, il nuovo disco di inediti della cantautrice e chitarrista siciliana ROBERTA FINOCCHIARO, prodotto dal grande STEVE JORDAN!

Roberta Finocchiaro intervistata da Alessandra Forestieri e Giovanni Marino all’interno di Social Time presenta il suo nuovo Album.

Roberta FinocchiaroAnticipato dal singolo “Future”, “SAVE LIVES WITH THE RHYTHM” (Tillie Records/Believe) è un disco dal sapore internazionale in cui la vita e il groove, elementi fondamentali della musica di Roberta, trovano il loro giusto equilibrio. È una nuova grande sfida per la cantautrice e chitarrista siciliana che con quest’album si è avvicinata molto di più all’uso della chitarra elettrica, concedendo spazi maggiori anche agli assoli musicali.

Questa la tracklist di “SAVE LIVES WITH THE RHYTHM”: “The Truth”, “Made For The Dreamers”, “Where You Breathe”, “Hope”, “Broken Eyes”, “About Love”, “Lemon”, “Time To Groove”, “Future”, “Pictures In The Rain”, “The Way”.

Roberta, durante i giorni di lockdown, ha costantemente coltivato e condiviso la sua passione per la chitarra intrattenendo il suo pubblico con “acoustic live” e duetti virtuali a distanza insieme ad altri amici musicisti. Inoltre, nell’arco dello stesso periodo, la cantautrice catanese si è anche aggiudicata la vittoria del contest lanciato sui suoi social da Alex Britti, in qualità di artista più completa, sia per la voce sia per le composizioni inedite, vincendo la possibilità di potersi esibire sul palco in duetto con Alex Britti, quando si potrà tornare nuovamente a suonare live.

Chitarrista e cantautrice catanese, classe ’93, Roberta Finocchiaro fin da piccola coltiva la passione per la musica iniziando a suonare la chitarra e a comporre canzoni a soli 10 anni.

www.robertafinocchiaro.it