Condividi:

Gué Pequeno pubblica il suo nuovo disco intitolato “Mr. Fini”. L’album, in uscita il 26 giugno, esce a distanza di due anni dall’acclamato “”Sinatra”.

Un progetto annunciato a sorpresa e ancora avvolto nel mistero, fatta eccezione per titolo e copertina: si tratta del settimo album in studio per il rapper, che, con questo nuovo capitolo della sua storia, si prepara a riaffermare la rilevanza musicale che lo hanno sempre contraddistinto lungo tutto il suo percorso.

ABOUT GUE’ PEQUENO nuovo Album “Mr. Fini”

Gué Pequeno (Cosimo Fini) è nato a Milano nel 1980. Colonna portante della scena rap italiana, ha esordito giovanissimo con il collettivo Sacre Scuole, con il quale pubblica il primo EP nel 2000, per poi fondare i Club Dogo, forse il gruppo hip hop più influente del nuovo millennio. Nel 2011 pubblica il suo primo album solista, Il ragazzo d’oro, inaugurando una carriera costellata di traguardi importanti in ogni ambito; tra le altre cose è il primo artista italiano a firmare per la leggendaria etichetta americana Def Jam. Parallelamente alla sua attività musicale, è un imprenditore di successo (ha fondato il brand di moda Z€N, l’etichetta discografica Tanta Roba e, insieme ad alcuni colleghi di primo piano, la prima emittente urban italiana, TRX Radio). Dal 2018 è parte del collettivo BHMG capitanato da  Sfera Ebbasta, Charlie Charles e Shablo.

WEB & SOCIAL

https://www.instagram.com/therealgue/?hl=it
https://twitter.com/therealgue
https://it-it.facebook.com/guepequeno/

Condividi: