Condividi:

John Legend presenta il nuovo album Bigger Love

La cover di Bigger Love, settimo album in studio di John Legend. Il musicista americano lo presenta così: «È una celebrazione dell’amore, della gioia. Della sensualità, della speranza e della resilienza»

Profondo, pieno di gioia e amore, speranzoso e tenero. È questa la miglior presentazione di Bigger Love, il nuovo album di John Legend. Il suo settimo album in studio.

John Legend festeggia l’uscita il 19 giugno, in un’edizione speciale Juneteenth di Verzuz (@verzuztv su Instagram) con Alicia Keys. La serie di “battaglie” tra musicisti realizzata via Instagram Live…

John Legend: come è nato Bigger Love

«Durante questi tempi difficili, alcuni di noi potrebbero chiedersi se sia giusto ridere, ballare o essere romantici. Ultimamente, sui media, abbiamo visto noi afroamericani con le ginocchia sul collo, in lutto. O mentre esprimevamo la nostra rabbia collettiva.

Attraverso l’arte, siamo capaci di fare esattamente questo. Il mio nuovo album Bigger Love

Tutte quelle cose che rendono la nostra cultura così bella e importante».

Qui sotto il video del singolo Bigger Love, con tutta la famiglia di John Legend: la moglie Chrissy Teigen e i due figli.

 

 

Il John Legend più romantico di sempre

Bigger Love di John Legend arriva proprio nel momento in cui il mondo ha forse più bisogno di amore. È il classico John Legend. Le 16 tracce sono un mix di pop-soul (Bigger Lover, I Do, Wild), R&B sensuale e sexy (U Move I Move, Slow Cooker, Favorite Place). E poi di ritmi ipnotici hip-hop (Ooh Laa, Actions) e potenti ballad (Conversations in the Dark, Never Break).

Ai suoi fan, Legend ha detto: «Non mi illudo che la musica possa salvare il mondo o risolvere i suoi problemi. Ma personalmente, mi sono sempre rivolto alla musica quando avevo bisogno di aiuto per affrontare dei periodi difficili. E so che molti di voi hanno fatto la stessa cosa.

Per questo non vedevo l’ora che arrivasse il giorno dell’uscita di questo album. Ho debuttato nel 2004 con Get Lifted. E adesso, nell’estate del 2020, spero che questo nuovo disco possa sollevarvi di nuovo. Riempire i vostri cuori di amore e ispirazione, darvi qualcosa per farvi ballare. Per prendere per mano qualcuno.

O che possa essere una colonna sonora per fare l’amore».

Il 25 giugno a mezzanotte, John Legend terrà il concerto virtuale #BIGGERLOVE per Let’s Free America e in collaborazione con Wave.

TRACKLIST di “Bigger Love”:

  1. Ooh Laa
  2. Actions
  3. I Do
  4. One Life
  5. Wild ft. Gary Clark Jr.
  6. Bigger Love
  7. U Move, I Move ft. Jhene Aiko
  8. Favorite Place
  9. Slow Cooker
  10. Focused
  11. Conversations in the Dark
  12. Don’t Walk Away ft. Koffee
  13. Remember Us ft. Rapsody
  14. I’m Ready ft. Camper
  15. Always
  16. Never Break
Condividi: