Condividi:

ERNIA con l’album GEMELLI

Debutto al 1° posto sia negli album che nei vinili della classifica FIMI

Sei brani del nuovo disco nella Top 20 dei singoli più venduti in Italia

Ad una settimana dalla sua uscita, l’album GEMELLI di ERNIA conquista la vetta della classifica Fimi – Top of the music sia tra gli album che nei vinili e la Top 20 della classifica dei singoli più venduti in Italia con sei brani contenuti nel nuovo disco.

Voce tra le più interessanti e originali della nuova generazione – la sua penna è in grado di spaziare tra rap puro e tecnico e testi di grande spessore, con una vena pop e contemporanea – il nuovo lavoro di Ernia rispecchia i suoi molteplici interessi, nonché il suo background, contribuendo a fare di Gemelli un lavoro coeso ma sfaccettato, inscindibile, ma plurale.

GEMELLI di ERNIA conquista la classifica Fimi

album Gemelli

Alternando exploit più pop e melodici (Superclassico) a puri esercizi di stile (U2), ispirazioni rock (Ferma a guardare) e atmosfere dilatate di matrice elettronica (Cigni), Ernia accompagna l’ascoltatore in un viaggio dai paesaggi variegati e mutevoli, in cui il suo flow si adegua a ogni situazione. Insieme a lui c’è il meglio della scena rap italiana di ieri e di oggi: oltre ai già citati Tedua, Rkomi, Lazza e Shiva, figurano anche Luché, Fabri Fibra e Madame, chiamati in causa rispettivamente per parlare della fine di un’amicizia (Pensavo di ucciderti), per un classico banger di ispirazione West Coast (Non me ne frega un cazzo) e per raccontare il disagio e l’inadeguatezza che a tutti noi capita di sperimentare (Fuoriluogo). Le produzioni mai banali di collaboratori storici di Ernia come Marz e Zef, che curano buona parte dei beat, e la partecipazione eccezionale di nomi come Sick Luke, D-Ross, Startuffo e Don Joe.

 

Album GEMELLI

Tracklist

  1. Vivo
  2. Superclassico
  3. Puro Sinaloa feat. Tedua, Rkomi, Lazza
  4. Morto Dentro
  5. Non Me Ne Frega Un Cazzo feat. Fabri Fibra
  6. Ferma A Guardare
  7. MeryXSempre feat. Shiva
  8. U2
  9. Pensavo Di Ucciderti feat. Luchè
  10. Cigni
  11. Fuoriluogo feat. Madame
  12. Bugie

 

 

https://island.lnk.to/gemelli

 

instagram

twitter

facebook

Condividi: