Ztl e strisce blu gratis fino al 31 agosto. Questo è quanto chiede Confesercenti Palermo all’amministrazione palermitana. Questa mattina, a ribadire il concetto, è intervenuta al Time Magazine Francesca Costa, Presidente dell’Associazione regionale: “Ho raccolto le istanze di tutti i nostri associati che, all’unisono, ci chiedono di intervenire per ottenere la proroga allo stop di Ztl e strisce blu e fare in modo che tali provvedimenti non tornino operativi al 31 luglio”
Francesca Costa ha spiegato le motivazioni legate a questa richiesta: “Il tessuto produttivo palermitano chiede di poter ottenere lo slittamento dello stop in virtù di una partenza a rilento dei saldi e di proiezioni non incoraggianti che, se unite al ritorno della Ztl, potrebbe sancire la chiusura di diverse attività. Il post Covid – ha aggiunto la Costa – può essere un virus peggiore di quello affrontato dagli italiani da marzo ad oggi. Ci sono alcune attività che dalla riapertura non hanno ancora incassato nulla, altre che non hanno riaperto ed altre ancora che prospettano la chiusura definitiva della saracinesca”
Il Presidente di Confcommercio Palermo non perde comunque le speranze: “Restiamo fiduciosi e positivi in merito al fatto che l’Assessore alla mobilità Giusto Catania possa raccogliere le nostre richieste. Non ho ancora avuto un confronto con lui ma sono certa che avrà modo di prendere in considerazione quanto da noi chiesto“
Comments