Condividi:

M.E.R.L.O.T
“SPARAMI NEL PETTO”

ROLLING STONE: « SPARAMI NEL PETTO 
è una ballatona malinconica fra Cremonini e Bersani con echi hip hop nelle strofe »
(Qui per leggere l’intera intervista: https://www.rollingstone.it/musica/interviste-musica/e-m-e-r-l-o-t-lerede-del-pop-bolognese/523857/#Part1)

Disponibile per la rotazione radiofonica da venerdì 17/07,SPARAMI NEL PETTO”il nuovo singolo di M.E.R.L.O.Tgiovane cantautore e rivelazione di Spotify con il brano “Ventitre”, che quest’inverno l’ha lanciato sulla copertina della playlist “Indie Italia” e che oggi conta oltre 3 milioni di stream.

«Finora il suo nome è stato ancora lontano dai radar ma, attenzione, qui gli ingredienti per il salto ci sono tutti. – dice di lui ROLLING STONE in “Classe 2020”, collocandolo tra gli artisti da tenere d’occhio quest’anno.
Nonostante il percorso di M.E.R.L.O.T sia iniziato soltanto due anni fa, la crescita di questo ragazzo nato nel 1998 è stata impressionante, capace di giocare tra i generi musicali armonizzando perfettamente le metriche rap con l’immaginario indie, ballad da groupie sognanti e una penna davvero fuori dal comune». 


sparami nel pettoM.E.R.L.O.T
, nome d’arte di Manuel Schiavone, nasce in Basilicata nel 1998. Nel 2017 si trasferisce a Bologna dove inizia a muovere i primi passi nella musica, passando dalle sonorità acustiche a quelle elettroniche con l’aiuto di Eyem. Nel 2020 compone il suo primo singolo “Ventitre”, che riscuote un discreto successo convincendolo così a seguire il suo talento. “Signorina”, il suo secondo singolo, è un brano dalle sonorità solari e positive. SPARAMI NEL PETTO”, il suo terzo singolo, invece, è frutto di una ricerca più approfondita dal punto di vista artistico, un mix di energia e malinconia.

SPARAMI NEL PETTO il nuovo singolo di M.E.R.L.O.T

Condividi: