Condividi:
DRD L’ANIMA POP DI DARDUST PRESENTA IL NUOVO SINGOLO DA MERCOLEDI’ SULLE PIATTAFORME DIGITALI E DA VENERDI’ IN RADIO “DEFUERA” feat. Ghali, Madame, Marracash
UNA COMBO ASSOLUTAMENTE INEDITA

DEFUERAPer distinguere le due anime racchiuse in Dardust, quella di compositore e pianista e quella di produttore, nasce DRD, l’anima pop dell’artista che ha firmato numerosi grandi successi italiani, vantando un palmarés di oltre 40 dischi di Platino.

Per DeFuera, il primo singolo pubblicato con il nuovo psedudonimo, DRD ha voluto accanto a sé tre nomi importanti che rappresentano il presente e il futuro della scena rap/trap italiana, ossia Ghali, Madame e MarracashIl singolo, che esce su etichetta Island Records, sarà disponibile da mercoledì 15 luglio su tutte le piattaforme digitali e in radio da venerdì 17 luglio.

DRD – “DEFUERA” feat. Ghali, Madame, Marracash

“DeFuera è un brano che rispecchia la mia visione nella contaminazione del Pop del futuro – racconta DRD – Nella produzione troviamo la Wave Latin, il sapore esotico mediorientale, così come l’elettronica più pura che affonda le radici dalla mia passione per i grandi gruppi dei 90’ come Daft Punk o Chemical Brothers. Ma il tutto proiettato nel futuro con l’attitude dei tre dei protagonisti assoluti della scena urban pop, per la prima volta insieme in una combo assolutamente inedita.
Ghali si presenta sul lato vocale con delle sfumature inedite e sorprendenti per il suo stile e Marracash ha risposto dando un altro grande valore sul lato del testo e della metrica. Madame è la next big thing del nuova wave urban pop. Con la sua vocalità unica in Italia, ha reso il chorus del brano iconico.“
Se da una parte il nome Dardust resterà legato al suo lavoro di musica strumentale capace di unire il mondo pianistico minimalista all’attuale immaginario elettronico di matrice Nord Europea, DRD sarà il produttore che si muove nel pop come già fatto negli ultimi anni collaborando alla realizzazione di successi tra i quali – per nominarne qualcuno – Soldi e Barrio di Mahmood,  Riccione e il disco Love di Thegiornalisti, Tequila e Guaranà e Andromeda di Elodie, Nuova Era di Jovanotti, e molti altri.
DRD ha firmato la produzione di Dorado il nuovo singolo di Mahmood Feat. Sfera Ebbasta e Feid uscito venerdì nelle radio.
Condividi: