Condividi:

Ecco la nuova denominazione: benvenuto Palermo FC

Si torna all’antico, anzi all’antichissimo: via di corsa dalla Serie D, categoria che proprio non appartiene a questa città, a questa piazza, a questi colori, dunque via la denominazione che ha etichettato una società che dilettante, in fondo, non è mai stata, adesso il club rosanero corre veloce sui binari della propria nuova storia.  E lo fa partire dalla vecchia nuova denominazione: ieri è ri-nato il Palermo Football Club.

La tifoseria rosanero – scrive la Società annunciando la nuova denominazione – lo aveva chiesto a gran voce già durante un Palermo-Messina giocato al Barbera alcuni anni fa attraverso una specifica coreografia che chiedeva il ripristino della denominazione storica: “Palermo Fc: vecchi valori, nuova gloria“.

Ecco la nuova denominazione Palermo FC

Si tratta davvero di valori antichi, di un salto indietro di oltre 100 anni: il Palermo adottò la denominazione Foot-Ball Club per la prima volta nel 1907, quando vennero adottati i colori sociali che lo avrebbero accompagnato per sempre: rosa e nero.

“Questa scelta – scrive la Società sui propri canali ufficiali – riconnette il popolo rosanero con l’identità e la tradizione del club e con le sue origini british. Un filo rosa tra il Palermo di oggi e il Palermo di sempre, che rende onore ai 120 anni dalla fondazione. Vecchi valori, appunto, per una nuova gloria”.