Condividi:

Dopo tanta dedizione nel riuscire a dorare la propria pelle nel corso della stagione estiva, l’obiettivo è mantenere la tanto bramata abbronzatura. Prima di svelare qualche trucchetto su come fare, ricordiamo che è fondamentale utilizzare la protezione solare e cercare di limitare l’esposizione prolungata al sole nelle ore centrali della giornata o comunque proteggersi adeguatamente.

Cosa fare per mantenere l’abbronzatura

  • Idratare la pelle. L’idratazione è fondamentale per prolungare la tintarella. Quindi, oltre alle creme idratanti ,è necessaria un’adeguata quantità d’acqua giornaliera.
  • Prediligere un doccia tiepida ai bagni troppo lunghi e caldi che, invece, favoriscono la disidratazione e seccano la pelle.
  • Utilizzare detergenti delicati per la pelle.
  • Esfoliare la propria pelle settimanalmente così da renderla luminosa. Preferendo sempre prodotti con formule non aggressive che potrebbero irritarla e stressarla.
  • Evitare il più possibile profumi o prodotti che contengono alcol: rischiano di inaridire la pelle e favorire la desquamazione.

Il sole è un grande alleato del buonumore ma soltanto grazie ad una graduale e corretta esposizione che, infatti, favorisce la produzione di serotonina, dopamina (azione antistress), di melanina (azione antiossidante), di cortisolo (azione antinfiammatoria) e di vitamina D.

Condividi: