Condividi:

CARINI, CORSA A SINDACO: PELLERITO SI RITIRA PER SOSTENERE LO PICCOLO

A pochi giorni dalla scadenza per la presentazione delle liste elettorali per le amministrative del 4 e 5 ottobre, arriva una nuova svolta alla corsa a sindaco di Carini: Pierpaolo Pellerito si ritira e sostiene Gianfranco Lo Piccolo.

 

Alessandro Anello, Commissario Provinciale della Lega, Alessandro Aricò, capogruppo di Diventerà Bellissima all’Ars e Totò Lentini, deputato di Ora Sicilia all’Ars, hanno così commentato la decisione di Pellerito di rinunciare alla corsa per le amministrative di Carini del prossimo 4-5 ottobre:

 

«A Pierpaolo Pellerito il plauso per aver messo da parte ogni personalismo e con grande senso di responsabilità e amore per il paese di Carini avere accettato l’invito di Lega, DiventeràBellissima e Ora Sicilia, ritirandosi dalla corsa a sindaco e mettendo al servizio la sua esperienza politica, amministrativa e professionale al servizio del progetto civico di Gianfranco Lo Piccolo».

 

Lo stesso Pellerito ha commentato la decisione:

«L’eterogeneita’ di componenti civiche e politiche dell’area liberale e di centrodestra con Lega, Diventerà Bellissima, Ora Sicilia e Idea Sicilia è il percorso naturale con il quale c’è una piena condivisione di programmi amministrativi e di visione di sviluppo del territorio».

 

Gianfranco Lo Piccolo, che vede dunque Pellerito si ritira dalla propria candidatura a sindaco per sostenerlo, ha così commentato:

«Non posso che essere felice del percorso che stiamo costruendo per la rinascita del territorio. A Pellerito il mio personale ringraziamento: saperlo al mio fianco mi da serenità per il prezioso apporto che darà nella gestione di questo progetto comune. A tutte le forze politiche, da chi ha creduto di dare forza a questo progetto civico sin dalla prima ora come il movimento dell’assessore Lagalla, di Idea Sicilia, a Lega e Diventerà Bellissima che instancabilmente hanno lavorato per cercare giorno dopo giorno la più ampia adesione delle forze liberali e di centro destra.  E per finire, a Ora Sicilia il mio ringraziamento per la fiducia e l’aiuto che daranno alla gestione amministrativa del territorio di Carini».

 

Alla luce di ciò, i candidati a Sindaco di Carini sono ad oggi 4: Gianfranco Lo Piccolo, l’uscente Giovì Monteleone, Toto’ Sgroi e Ambrogio Conigliaro.

Nei giorni scorsi un altro ritiro: Vincenzo Evola ha ritirato la propria candidatura per appoggiare quella di Giovì Monteleone.

Condividi: