Condividi:

SOSPENSIONE ZTL A PALERMO, PARLA OTTAVIO ZACCO

 

Palermo, anche la maggioranza del Sindaco Leoluca Orlando chiede la sospensione della ZTL. Il Consigliere Comunale di Italia Viva-Sicilia Sicura Ottavio Zacco intervenuto durante il Time Magazine, ha parlato proprio della richiesta di sospensione della ZTL almeno fino alla fine dell’emergenza sanitaria.

 

Di seguito le dichiarazioni di Ottavio Zacco in merito alla sospensione della ZTL:

«In questo momento deve essere una scelta naturale dell’amministrazione attiva. I recenti decreti hanno ridotto la capienza nei mezzi pubblici del 50%  e data la situazione all’Amat che impedisce di aumentare le linee, credo sia opportuno di sospenderla per tutta la durata dell’emergenza altrimenti si rischia di desertificare totalmente in centro storico. Aspetto una risposta dall’Assessore Catania, dal Sindaco e dall’Assessore Pianpiano. Ho letto che ci sarà una conferenza stampa per parlare dei mezzi pubblici. Mi auguro ci comunichino che sospendono la ZTL».

 

In merito alle nuove restrizioni del DPCM, Ottavio Zacco ha sottolineato che le difficoltà non sono solo dal punto di vista economico, ma anche sociale:

«È un periodo di grande difficoltà economico e sociale, soprattutto per chi ha sempre lavorato per vivere. Ci sono categorie chiuse totalmente senza considerare che sono sussidi per andare avanti  e pagare affitti e bollette. Ci sono categoria aperte, collegate a quelle chiuse, che non hanno clientela –ha dichiarato-. Per ogni categoria chiusa che avrà un ristoro, c’è quella aperta che non avrà ristoro. L’Amministrazione comunale è limitata, non abbiamo grossi margini. L’unica cosa al momento è sospendere la ZTL. Faremo lotta politica con le attività per avere aiuti. Spero di avere notizie durante il Consiglio comunale».

Condividi: