Condividi:

Le 10 serie tv Netflix più viste nel 2020

Da “La Casa di Carta 4” a “Lucifer”, ecco la top 10 delle più amate nel mondo

ll 2020 si è appena concluso e Netflix ha tirato le somme riguardanti la sua attività, svelando quali sono state le sue serie tv originali più viste nel corso degli ultimi 12 mesi nel mondo. Ecco la top ten.

1) La Casa di Carta 4

La quarta stagione ha conquistato il pubblico di Netflix con 65 milioni di visualizzazioni. La serie tv spagnola con il Professore, Lisbona, Berlino, Tokio, Rio e tutti gli altri, è il prodotto europeo di maggior successo nel mondo da quando esistono le piattaforme di streaming. In questo momento si sta girando l’attesissima quinta stagione.

2) Tiger King

Con 64 milioni di visualizzazioni, la docu-serie è il racconto più originale Netflix del 2020. Protagonista è Tiger King, l’allevatore di tigri e felini più kitsch e perverso d’America.

serie tv Netflix
serie tv Netflix

3) Too Hot to Handle

Format televisivo da 51 milioni di visualizzazioni, Too hot too handle, ha come protagonisti del gioco dieci single portati in un resort sulla spiaggia per quattro settimane, con l’obiettivo di trovare l’amore e vincere 100 mila dollari. Due le particolarità del gioco. La prima è la presentatrice virtuale, Lana, la seconda è che per rendere il gioco più piccante, ai giocatori è vietato il contatto fisico, pena la decurtazione del montepremi.

4) Ratched

Ratched, ispirato al romanzo Qualcuno volò sul nido del cuculo, si sviluppa in otto episodi che hanno catturato 48 milioni di spettatori nel mondo. La serie racconta le gesta dell’infermiera Mildred Ratched ed è ambientata negli anni Quaranta in una clinica psichiatrica della California, dove le malattie mentali sono curate con metodi crudeli e deficitari come la lobotomia.

5) The Umbrella Academy 2

I fratelli Hargreeves fanno i conti con la storia americana. Sparpagliati a Dallas negli anni Sessanta, quelli di John Kennedy e della lotta per i diritti civili della comunità afroamericana, si ritrovano per fare ritorno nel presente, dove sta per scatenarsi una nuova minaccia. Ci sono Ellen Page, che interpreta Vanya, colei che scatena il salto temporale. La serie tv Netflix ha incollato allo schermo 43 milioni di persone.

6) Space Force

Steve Carrell è il generale quadristellato Mark Naird, a capo di una nuova divisione dedicata a razzi spaziali, basi lunari e varie altre assurdità. 40 milioni di visualizzazioni per questa produzione ad alto costo, dove i set sono estremamente realistici e non si è rispiarmato neanche sul cast: ci sono Lisa Kudrow di Friends, Jane Lynch di Glee e il grande John Malkovich.

7) Lucifer 5

La quinta stagione di Lucifer ha raccolto 38 milioni di visualizzazioni nel 2020. La serie tv fonde diversi generi, urban fantasy, poliziesco e commedia drammatica e costituisce la trasposizione televisiva del fumetto omonimo.

8) Floor is Lava

Floor is lava, reality televisivo, conquista 37 milioni di visualizzazioni. Un programma che ricorda molto i giochi giapponesi in stile Takeshi Castle. I concorrenti fingono che il pavimento sia lava e ogni team composto da 3 persone deve attuare la strategia migliore per muoversi nelle stanze, evitando di cadere nella lava.

9) L’amore è cieco

Nella top 10 troviamo un altro programma tv, Love is blind, il cui titolo italiano è la traduzione letterale della frase, che sulla piattaforma di Netflix ha conquistato 30 milioni di views. Si tratta di un reality sul dating, in cui uomini e donne si parlano e conoscono senza potersi vedere, per poi fidanzarsi sempre ad occhi chiusi e infine arrivare al matrimonio.

10) Ozark 3

Continua il successo della famiglia Byrde, costretta a fuggire da Chicago e a rifugiarsi nella tranquilla cittadina di Ozark, per riciclare i soldi dei narcotrafficanti messicani pur di salvarsi la vita. Ozark è un crescendo di tensione e di intrecci narrativi che non annoiano mai, come confermano le 29 milioni di visualizzazioni del 2020.

Condividi: