Condividi:
  • HU CANTAUTRICE, PRODUCER E POLISTRUMENTISTA
  • IL SUO SINGOLO È “OCCHI NIAGARA”
  • UNA BALLATA IN CASSA DRITTA TRA CLUBBING E NEO-CLASSICA

“OCCHI NIAGARA” il singolo nuovo di HU

OCCHI NIAGARA
Hu, è una delle pochissime donne che unisce insieme l’essere cantautrice, producer e polistrumentista ed ha partecipato alla finale di Sanremo Giovani, il programma condotto da Amadeus, dove ha ottenuto un ottimo riscontro di critica.
Il suo singolo “Occhi Niagara”, una ballata in cassa dritta tra clubbing e neo-classica, racconta a 360 gradi il suo animo più profondo accompagnando l’ascoltatore in un mondo electro-pop che lentamente abbraccia il dancefloor.  Da un colore pantone una storia di personalissima catarsi, Occhi Niagara racconta di amori mai vissuti, viaggi introspettivi che partono direttamente dal divano di casa fino ad arrivare alle piccole grandi felicità interiori, maestose come cascate in cui vorremmo solamente “fare una nuotata”.

Nel suo testo del brano ci sono le cascate in cui si vorrebbe nuotare, gli amori che prima di viverli li sogni, quelle strane magie di felicità che sanno partire quando ti avvoltoli sul divano e pensi che ti basterebbe solo condividere un caffè e una doccia. Con frasi che si intrecciano alla musica così:

♪Ma vorrei due mazzi di chiave per la stessa porta
dividere il caffè e anche la doccia
ho fatto un salto nel vuoto nei tuoi occhi Niagara
il tuo nome è ma io ti chiamo casa

Ma faccio schifo su un divano con l’hendricks in mano
lascio tutto al caso, faccio tutto a caso
e poi arrivi tu con gli occhi Niagara
dove vorrei solo fare una nuotata
Niagara♫

Guarda il video del brano:

Occhi Niagara di Hu, finalista di Sanremo Giovani, anticamera della 71esima edizione del Festival di Sanremo in programma dal 2 al 6 marzo 2021.

HU la Biografia

Hu, al secolo Federica Ferracuti (classe 1994), inizia a studiare musica all’età di 12 anni, partendo dagli studi di chitarra jazz e dalle tecniche di improvvisazione. Durante gli anni successivi, si approccia allo studio del pianoforte, del basso e del violoncello per poi abbracciare il mondo della musica elettronica e della
produzione. A seguito di esperienze come turnista e diversi concerti in giro per l’Italia, nel 2016
dà il via al suo progetto artistico HU in cui si uniscono una voce particolare, la sua capacità di reinventare il pop in chiave digitale e un carisma atipico.
Condividi: