Condividi:

SANREMO, FEDEZ  E MICHIELIN A RISCHIO SQUALIFICA? LA DIREZIONE ARTISTICA SI È GIÀ ESPRESSA

Non è neanche cominciato e il Festival di Sanremo fa già parlare di sé per tantissimi motivi. Ad alimentare le polemiche sulla kermesse musicale, oltre alla polemica sulla presenza di pubblico, il rapper Fedez che è stato ad un passo dalla squalifica da Sanremo a causa di uno scivolone sul proprio profilo Instagram.

In attesa che il Cts si pronunci dopo aver sollevato le perplessità in merito alla possibilità di assembramenti che il Festival può causare (le date dal 2 al 6 marzo non sono più scontate) c’è chi è stato vicinissimo all’eliminazione dal Festival prima ancora che questo cominci. È il caso di Fedez che quest’anno parteciperà insieme a Francesca Michielin con il brano “Chiamami per nome”.

FESTIVAL DI SANREMO A RISCHIO: FRANCESCHINI DICE NO

A creare il caso, una stories di pochi secondi pubblicata dallo stesso Fedez sul proprio profilo Instagram in cui si sente una parte del brano con cui dovrebbe partecipare alla kermesse. Da regolamento, dato che le canzoni in gara devono essere assolutamente inedite, i due cantanti sono stati a rischio squalifica.

La Rai e la direzione artistica del Festival di Sanremo si sono attivate per le verifiche del caso e si sono già espresse: «Pur esprimendo serio biasimo per l’accaduto,  non ritengono di dover prendere alcun provvedimento in merito». Il motivo? La durata dell’interpretazione nel video incriminato che «risulta essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sè il brano, che non può considerarsi diffuso e che mantiene quindi la caratteristica di novità richiesta dal regolamento della manifestazione»

Quello che ha visto protagonista il Ferragnez, tuttavia, non è l’unico caso ‘’spoiler’’. Già in passato, infatti, diversi cantanti sono stati ad un passo dalla squalifica.

SANREMO 2021: LE CANZONI E I CANTANTI IN GARA

Da accuse di plagio alla pubblicazione della copertina (anch’essa vietata dal regolamento) del disco inedito, insomma negli anni non sono mancati gli scoop sulle canzoni di Sanremo.

Si chiude, almeno per il momento, il “caso” Fedez, con il rapper pronto a partecipare al Festival insieme a Francesca Michielin

Condividi: