Condividi:

AVELLINO-PALERMO: PARLA ROBERTO BOSCAGLIA

È vigilia di match per il Palermo che domani affronterà l’Avellino nella gara valida per la 23a giornata di Serie C. Proprio in vista di Avellino-Palermo, in programma alle 15 allo stadio “Partenio-Adriano Lombardi”, il tecnico rosanero Roberto Boscaglia è stato il protagonista della consueta conferenza stampa pre-gara.

 

Di seguito le sue dichiarazioni:

«Dobbiamo cercare di fare il massimo in questo campionato in cui c’è tanto da fare e da dire. C’è grande possibilità di fare cose importanti, ci crediamo. È naturale che questo periodo serve a capire determinate cose. Questo campionato può ancora dare tanto».

 

In merito ai pochi gol realizzati in trasferta:

«Non sappiamo neanche se siamo da questa classifica, lo sapremo a fine campionato. Possiamo e dobbiamo fare meglio, se ci affidiamo i numeri bisogna dire che siamo la squadra che costruisce di più e meglio a livello di occasioni da gol. Bisogna continuare. Ci sono giocatori che nascono con il fiuto del gol, altri invece devono lavorarci. Continueremo a lavorarci».

 

In merito alla classifica, Boscaglia ha così parlato:

«Noi intanto vogliamo avere un piazzamento importante e fare il meglio. Giocando i play-off dobbiamo dare fondo a tutto quello che hai dentro. Perché bene con le grandi? Devi far capire alla squadra quali siano le loro potenzialità. Io ero certo che con la Ternana avremmo fatto una buona partita. Mentalmente è più facile prepararla dal punto di vista motivazionale. Ci sono giocatori che la fanno emergere sempre, altri dipende dalla partita».

 

Roberto Boscaglia ha poi parlato della gara contro l’Avellino di domani, parlando anche della gara d’andata persa dal Palermo per 2 a 0:

«Contro l’Avellino mi aspetto una grande prestazione per dare seguito a ciò che abbiamo fatto. Dobbiamo dare continuità non solo al gioco, ma anche all’atteggiamento e alla voglia. Rispetto alla gara d’andata è cambiato un po’ tutto, sia noi che loro. Mi aspetto un Avellino che sa quello che vuole, una squadra fisica e tecnica che vuole arrivare più in là in classifica. Avellino-Palermo una partita di carrello. Ci terranno a confermare tutto il loro valore. Dobbiamo andare lì consapevoli della nostra forza e convinti di poter portare punti a casa».

 

La squadra rosanero ha raggiunto Avellino nuovamente in pullman, scatenando nuovamente le polemiche dei tifosi. Il commento del mister in merito:

«In pullman fino ad Avellino? Noi spezziamo la trasferta venendo il giorno prima. Andando a vedere i voli, ci sono pochissimi che vanno verso Napoli o Roma. È l’ultima cosa a cui pensiamo onestamente».

 

Sulle condizioni dei giocatori:

«No Almici non ha 90 minuti, è con noi perché un giocatore importante ed è disponibile, ma ha solo qualche minuti. Rauti può giocare prima e seconda punta, ma sta facendo bene come attaccante esterno. Assenza Santana? Ha avuto un problema gastrointestinale e abbiamo preferito lasciarlo a casa e non portarlo con noi».

 

AVELLINO-PALERMO: COMMENTATE LA PARTITA CON NOI DURANTE IL TIME SPORT XXL. SEGUITECI SU RADIOTIME.IT E SU TUTTI I NOSTRI CANALI SOCIAL.

Condividi: