Condividi:

PALERMO SCONFITTO AD AVELLINO, LE PAROLE DEL TECNICO BOSCAGLIA

Il Palermo perde la trasferta di Avellino con un gol rocambolesco della squadra avversaria. Il tecnico del Palermo Roberto Boscaglia ha così commentato la prestazione dei suoi contro l’Avellino:

«Una partita chiusa dove loro hanno cercato gli spazi. Succede, prendi un gol quando stai conducendo molto bene e magari questo ti stordisce: abbiamo cercato di creare delle situazione, ma non è stato facile perché loro spezzettavano il gioco e ripartivano. Una partita che non era facile vincere ma non era da perdere».

Il Palermo, con la sconfitta con l’Avellino, è attualmente fuori la zona play-off e il tecnico Boscaglia ha così commentato:

«Bisogna continuare a lavorare per cercare di entrare nei play off, manca ancora tanto. Una partita in cui non abbiamo mai sofferto, perderla è un colpo duro ma dobbiamo accettarlo».

Sull’episodio del gol dell’Avellino, le cui colpe possono essere attribuite a Pelagotti, il tecnico ha così commentato:

«Sono cose che succedono. Ha chiesto scusa ma non deve, sono cose che capitano: non era facile ma dovevamo fare qualcosa di più. Lui sente il peso ma noi non dobbiamo farglielo sentire».

In merito alle assenze di Odjer e Crivello dall’undici iniziale:

«Non sta benissimo Odjer, ha avuto un colpo ieri che non gli ha consentito di giocare. Mentre Crivello ha fatto due partite vicine e abbiamo preferito far giocare Doda che ha fatto bene».

Sulla prestazione:

«Devi andare in campo per provare a vincere la prossima: questa partita normalmente si determina con episodi e purtroppo è stato così per noi. L’Avellino oggi non ha fatto un tiro in porta. Chi fa gol in queste partite poi la porta a casa, ma la squadra è stata determinata. Anche se si poteva fare di più negli ultimi trenta metri. Non c’è stata la forza di reagire ma lì dobbiamo avere la forza di reagire».

 

Il tecnico ha così concluso:

«L’obiettivo era quello di fare un campionato importante poi puoi arrivare anche quinto, settimo. Ma durante il campionato le idee di inizio si possono rivedere: bisogna lavorare su tutto. La nostra squadra è abbastanza compatta, prendiamo pochi reti anche se ne facciamo pochi. Siamo più compatti e costruiamo, tranne oggi in cui si poteva fare tanto di più. Devi lavorare su tutto e devi vincere le partite, ma per fare questo ci vuole un lavoro su tutte le situazioni sia offensive che difensive».

Commentate con noi tutte le partite del Palermo al Time Sport XXL su RadioTime.it e su tutti i nostri canali social

fonte foto:ForzaPalermo.it

Condividi: