Condividi:

Festa delle Donne: #Iocicredo

La Giornata Internazionale della Donna che si festeggia l’otto marzo di ogni anno è simbolo delle conquiste sociali, economiche, politiche, sportive nonché le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono tuttora oggetto in tantissime parti del mondo.

In questa speciale rubrica che ci porterà proprio all’otto marzo, vi mostreremo e vi racconteremo il lavoro di queste donne che hanno lottato, urlato, sofferto, perché hanno creduto e credono ancora che con la determinazione, la forza e la volontà, si può lottare per un mondo migliore per tutti. Donne che hanno fatto sentire la propria voce, che ci hanno creduto e che nonostante le difficoltà che hanno incontrato sulla propria strada, sono riuscite a raggiungere traguardi per rendere non solo il loro mondo migliore, ma anche quello degli altri.

 

Cinque donne la cui storia ha fatto la differenza non solo per il mondo femminile, ma per il genere umano. Perché loro ci hanno creduto, ci hanno creduto davvero.

 

E tu che non riesci a trovare la forza, la voce per gridare; noi proveremo a farti urlare con forza e determinazione: io ci credo!

 

Seguite RadioTime.it

Condividi: