Condividi:
  • COLAPESCE DIMARTINO FUORI ORA IN RADIO E IN DIGITALE “MUSICA LEGGERISSIMA”
  • IL BRANO IN GARA AL FESTIVAL DI SANREMO 2021 VENERDì 19 MARZO ARRIVA IL DOPPIO ALBUM I MORTALI²

“Musica Leggerissima” il brano Sanremese di Colapesce e Dimartino

Pre-save piattaforme digitali + pre-order Lp limited edition Discoteca Laziale:
 
UNA VERSIONE INEDITA DELL’ALBUM “I MORTALI” CON 10 NUOVE TRACCE E CONTENUTI ESCLUSIVI
 
Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme “Musica Leggerissima”, il brano – scritto da Colapesce e Dimartino e prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo – che i due cantautori hanno portato sul palco dell’Ariston, in gara tra i big del Festival di Sanremo 2021.
Colapesce e Dimartino. Lorenzo e Antonio. Due amici. Due scrittori di canzoni, tra i più importanti cantautori sulla scena dell’ultimo decennio. Quelli di Antonio e Lorenzo sono due percorsi umani e artistici ricchi di analogie e parallelismi: hanno iniziato a fare musica prima in band e poi da solisti nello stesso esatto momento storico e nello stesso luogo (la Sicilia).

Colapesce e Dimartino “Musica Leggerissima” il brano Sanremese

"Musica Leggerissima" il brano Sanremese di Colapesce e DimartinoIl 19 marzo uscirà I mortali²” (42 Records/Numero Uno), una nuova edizione, al quadrato, del primo album scritto interamente a quattro mani da Colapesce e Dimartino.
Un doppio album che contiene, oltre tutti i brani del precedente “I mortali”, 10 nuove tracce tra cui il brano in gara al Festival di Sanremo “Musica leggerissima”, la cover di “Povera Patria” che presenteranno sul palco dell’Ariston nella serata di giovedì e un nuovo inedito la title-track “I mortali”. A completare la tracklist de “I mortali²” anche un’adattamento in italiano di “Born to Live” di Marianne Faithfull dal titolo “Nati per vivere” e sei brani tratti dalla discografia da solisti del duo che Colapesce e Dimartino ripresentano in versione inedita: “Copperfield”, “Non siamo gli alberi”, “Totale”, “I calendari”, “Amore sociale” e “Decadenza e panna”.
I mortali²” è disponibile in Doppio CD e Doppio Vinile e anche in un’edizione limitata, concessa in esclusiva a Discoteca Laziale, che conterrà un elegante inserto fotografico realizzato da Mattia Balsamini e autografato dai due cantautori. La scelta di concedere l’edizione limitata a Discoteca Laziale è un’impegno a favore dei negozi di dischi indipendenti duramente colpiti a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, e una piccola dichiarazione di intenti e di indipendenza da parte dei due artisti da sempre vicini alle piccole realtà.
Condividi: