Condividi:

Festa delle Donne, #IoCiCredo: Loretta Bondì

L’otto marzo si avvicina e la nostra rubrica #IoCiCredo che mette in risalto le donne che hanno creduto e credono ancora in un mondo migliore continua. Lo speciale di oggi ci riporta in Italia e infatti parliamo di Loretta Bondì, direttrice dei progetti internazionali di be-free dal 2013.

FESTA DELLE DONNE, #IOCICREDO: LA STORIA DI AMANDA GORMAN

Loretta Bondì ha cominciato la sua carriera come giornalista, lavorando per alcune delle più influenti testate italiane come L’Espresso, l’Europeo e il Corriere della Sera.

A capo delle indagini della commissione internazionale d’inchiesta Onu sulla Siria, ha lavorato anche per organizzazioni non-governative internazionali per i diritti umani, quali Human Rights Watch e The Fund for peace.

FESTA DELLE DONNE, #IOCICREDO: LA STORIA DI ZEHRA DOGAN

Loretta Bondì è tra i co-fondatori della campagna internazionale per il controllo delle armi leggere e ha attivamente partecipato in campagne quali la campagna sui bambini-soldato, per la creazione della Corte Penale Internazionale, sullo sfruttamento illecito di risorse naturali e sulle “Smart sanctions”. E’ stata membro di due gruppi di esperti ONU. Ha scritto numerosi saggi, articoli sul tema dei diritti umani e sul disarmo e il libro Beyond the Border and acrossthe Atlantic: Mexico’sForeign and Security Policy afterSeptember 11.


GUARDA ANCHE: FESTA DELLE DONNE, #IOCICREDO: LA STORIA DI YOANI SANCHEZ

Loretta Bondi’ ha scritto e ha a cuore tutto ciò che riguarda i diritti umani e il disarmo.

Condividi: