Condividi:

Pedonalizzazione di Mondello, Susinno: «Può rappresentare un rilancio turistico»

 

La pedonalizzazione di  Mondello è uno dei progetti al vaglio del Comune e di cui abbiamo parlato con Marcello Susinno, Consigliere di Maggioranza, durante il Time Magazine di oggi:

 

 

«La scorsa settimana abbiamo fatto un sopralluogo e abbiamo parlato con l’Assessore di competenza e c’è un’interlocuzione sul tema. Sono stati istituiti nuovi sensi di marcia. Noi ci stiamo provando a cambiare la cultura della nostra città. Su Mondello dobbiamo andarci con grande cautela. In passato l’amministrazione ha provato a lavorare in merito, ma ha sempre fatto marcia indietro. Con l’apertura della Via Palinuro dello scorso anno, ora è possibile avere un percorso alternativo in ottica viabilità. Giorno 19 ci sarà un incontro con le associazioni di categoria per parlare della pedonalizzazione anche in ottica economica».

 

In merito alla pedonalizzazione del lungo mare di Mondello, Susinno ha poi continuato:

«Noi ascolteremo queste associazioni e l’indomani parleremo con gli assessori di competenza (attività produttive e mobilità, ndr). Bisogna cominciare adesso e programmare per tempo per aiutare le attività. Noi siamo all’ultimo giro del nostro mandato. La pedonalizzazione del lungo mare di Mondello è uno dei punti più importanti che Orlando ha lanciato durante la campagna elettorale. Arriverà anche “la Rambla” di Via Emerigo Amari. Faremo delle valutazioni, intanto apriamo un confronto. Può rappresentare un rilancio turistico. Se non riusciamo nonostante l’apertura della Via Palinuro, abbiamo fallito».

Condividi: