Condividi:

Il Movimento 5 Stelle frena sull’ipotesi avanzata dall’assessore Catania di una possibile futura coalizione con la sinistra in vista delle elezioni. Per i pentastellati è necessaria una discontinuità rispetto all’amministrazione Orlando.

Il capogruppo dei pentastellati, Viviana Lo Monaco, in una nota firmata anche dal consigliere Concetta Amella, ha chiarito la posizione del Movimento: “Nel leggere le dichiarazioni rilasciate dall’Assessore Catania sulle prospettive di Palermo dopo il 2022, riteniamo opportuno precisare che per il M5S la discontinuità rispetto all’attuale amministrazione è, e sarà, presupposto imprescindibile della nostra futura proposta politica – si legge nella nota – Pur riconoscendo che su vari temi sia possibile dialogare e trovare delle convergenze, è evidente come il progetto targato Orlando stia consegnando nei fatti una città in grande affanno su diversi fronti. Noi riteniamo che Palermo possa ambire a ben più alti livelli, sia in termini di gestione dei servizi, di cura delle periferie, e di attenzione da rivolgere alle istanze del tessuto produttivo locale“.

Per ulteriori approfondimenti, domani, alle 11:05, il capogruppo Lo Monaco interverrà ai microfoni del Time Magazine su Radio Time. Non perdete l’intervista!

 

 

Condividi: