Condividi:

ASSEMBRAMENTI E GENTE SENZA MASCHERINA: A MONDELLO DOMENICA DI VIOLAZIONE DI NORME ANTI-COVID

 

Giornate primaverili, domeniche di sole e tutti a riversarsi nei litorali nonostante un’Ordinanza ne vieti lo stazionamento e il DPCM vieta gli assembramenti. È quanto successo ieri, domenica 28 marzo, a Mondello, quando tantissime persone si sono riversate sul litorale per passeggiare e non solo.

 

Con alcune foto raccolte dalla nostra redazione vi mostreremo i numerosi assembramenti davanti alcuni bar del litorale, ma anche il traffico intenso dovuto al gran numero di persone che ieri hanno invaso Mondello.

 

Assembramenti davanti i bar dove è sì consentita la vendita da asporto per bevande e cibi, ma non per essere consumate nelle adiacenze.

Essendo in zona arancione, infatti, è giusto ricordare quanto scritto nei DPCM: «In quest’area è sempre vietato consumare cibi e bevande all’interno dei ristoranti e delle altre attività di ristorazione (compresi bar, pasticcerie, gelaterie etc.) e nelle loro adiacenze».

 

Oltre ad aver violato il DPCM, violata anche l’Ordinanza del Sindaco Orlando che qualche tempo fa aveva deciso quanto segue:

«E’ disposto altresì, per i giorni 6, 7, 13, 14, 20, 21, 27, 28 marzo 2021 e 3 e 4 aprile 2021 dalle ore 05:00 alle ore 22:00 il divieto di stazionamento da Sferracavallo ad Acqua dei Corsari in tutto il litorale ivi comprese spiagge, coste, aree verdi aperte al pubblico, ancorché oggetto di concessione demaniale e fatta comunque salva la specifica disciplina delle aree portuali per le persone».

 

Come raccolto dalla nostra redazione, inoltre, lungo il litorale di Mondello vi era una sola volante che bloccava l’accesso alle auto in piazza, senza sanzionare chi stazionava sul litorale e passeggiava anche senza indossare la mascherina.

 

In un momento di crisi sanitaria, la gente che viola le regole c’è, ma ci sono davvero pochi enti che le fanno rispettare. Il vaccino è una soluzione, ma potrebbe esserlo anche il buonsenso se solo lo usassimo tutti.

Condividi: