Condividi:

IL PRESIDENTE DELLA REGIONE NELLO MUSUMECI IN MERITO AL VACCINO RUSSO SPUTNIK

 

La Sicilia potrebbe comprare il vaccino Sputnik, il vaccino realizzato dalla Russia per la lotta contro il Covid-19, ad annunciarlo, il Presidente della Regione Nello Musumeci a “La Verità”.

Di seguito le parole di Musumeci:

“Se necessario siamo pronti a comprare il vaccino dai russi. Siamo tra le regioni più virtuose per vaccini inoculati – continua – ma tra qualche giorno non avremo più fiale. Se i vaccini dovessero tardare dai canali ufficiali, non avremmo difficoltà a guardare altrove”.

In merito alla sua opinione in merito allo Sputnik, Musumeci ha così dichirato:

“Sono anticomunista dalla nascita – spiega il governatore parlando dello Sputnik – ma se la Russia produce un vaccino che garantisce l’immunizzazione, perchè No? Il vaccino è un diritto che equivale al diritto della vita e della sicurezza”. Sabato Figliuolo ha promesso l’arrivo di tre milioni di dosi entro il 3 aprile e che in Sicilia occorre arrivare a 50 mila vaccinazioni quotidiane: “Ho detto al Generale che la Sicilia diventerà una macchina da guerra, ma adesso ci devono dare le cartucce”.

VACCINO ITALIANO: AL POLICLINICO DI PALERMO AL VIA LA SPERIMENTAZIONE

A Pasqua, ricorda Musumeci, anche le parrocchie come punti di somministrazione dei vaccini:

“A Pasqua porteremo le fiale in 500 parrocchie. La Conferenza Episcopale siciliana ha abbracciato la proposta con entusiasmo – continua – Volevamo lanciare anche un messaggio etico: è la festa della Resurrezione, del ritorno alla vita. Stabilimenti balneari per la somministrazione vaccini?In quelli più attrezzati dove c’è la guardia medica e l’infermeria – spiega Musumeci – Se solo vaccinassimo qualche centinaio di bagnanti al giorno, sarebbe un grande risultato”.

Condividi: