Condividi:

ASLTI (Associazione Siciliana Leucemie e Tumori Infantili) sostiene non solo i bimbi del reparto di Oncoematologia dell’Ospedale dei Bambini di Palermo ma anche le persone e le famiglie in difficoltà. Dolce Pasqua per gli anziani che si vaccineranno domani presso il centro vaccinale del Civico di Palermo.

L’Associazione Siciliana Leucemie e Tumori Infantili sostiene da 39 anni tutti i bimbi e le famiglie del reparto Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale dei bambini di Palermo. Anche quest’anno è stata avviata una campagna pasquale solidale per aiutare e regalare un sorriso a questi bimbi che hanno bisogno di costante cura e assistenza. “Sono stati distribuiti – racconta a Radio Time Ilde Vulpetti, direttrice dell’area operativa di ASLTI – circa 10.000 pezzi tra uova e colombe pasquali. Palermo e la Sicilia tutta, perchè l’Associazione distribuisce su tutto il territorio siciliano, ha risposto in maniera esemplare e con una grandissima solidarietà nei confronti dei nostri bambini”. Ma ASLTI è solidarietà a 360°. “La nostra Associazione – continua Ilde Vulpetti – ha sempre ritenuto fondamentale e molto importante il carattere solidaristico anche nei confronti di chi è in difficoltà. Un modo per venire incontro anche ai bimbi negli istituti, agli anziani nelle case di riposo, alle famiglie e alle persone con problemi economici. ASLTI, infatti, destina una parte delle uova e delle colombe pasquali che vengono acquistate in più per la donazione a varie organizzazioni di beneficenza.

Un ottimo risultato quello raggiunto da ASLTI per quest’ultima raccolta fondi pasquale. Tutte le uova e le colombe, infatti, sono andate esaurite grazie alla generosità delle persone che con un piccolo contributo “hanno dimostrato solidarietà – aggiunge Ilde Vulpetti – non solo nei confronti dei nostri bimbi ma anche verso chi in questo momento attraversa un periodo di difficoltà”.

Una Dolce Pasqua con ASLTI

ASLTI donerà un uovo a tutti gli anziani che domani (Domenica 4 Aprile) si vaccineranno presso il padiglione 17C dell’Ospedale Civico di Palermo (dove si trova il centro vaccinazioni). Un’iniziativa che dimostra la bellissima abitudine di ASLTI nello stare vicino ai più deboli.

Cos’è CASA ASLTI

“Abbiamo di recente realizzato – continua Ilda Vulpetti – un progetto molto importante al quale tenevamo da tempo che è “Casa ASLTI“. Abbiamo realizzato accanto l’ospedale un piccolo appartamento ristrutturato, arredato e fornito di ogni confort che serve ad ospitare le famiglie che provengono da fuori Palermo e che devono per lungo tempo rimanere in città per le terapie e le cure del proprio bambino. Nel prossimo futuro ci auguriamo di poterne realizzare un’altra. L’impegno è grande e, quindi, contiamo molto sulla disponibilità di tutti i nostri sostenitori che ormai da quasi 40anni ci sostengono con grande amore ed empatia”.

Sostieni ASLTI

Donare è importante, in questo momento storico lo è più che mai. “I fondi raccolti – evidenzia Ilde Vulpetti – serviranno per sostenere tutte le attività dell’Associazione, per sostenere le attività dei medici e degli infermieri e per acquistare le attrezzature e tutto ciò che possa servire all’attività degli operatori sanitari. Soprattutto, servirà per il supporto delle famiglie che hanno bimbi affetti da leucemia o da tumore e che impossibilitate a lavorare o a continuare la loro attività lavorativa anche causa Covid, hanno bisogno di essere sostenute anche economicamente. Sosteniamo economicamente anche le famiglie che sono costrette a partire per altri centri d’Italia per le cure specifiche del proprio bimbo affetto “.

Per donare a favore di ASLTI –> http://https://liberidicrescere.it/modalita-di-contributo/

 

 

Condividi: