Condividi:

COME ESSERE FELICI: LA SCIENZA CI SPIEGA CHE SI PUO’ RAGGIUNGERE

 

La felicità, in un periodo come quello che stiamo vivendo da più di un anno a causa della pandemia, è forse una delle cose più difficili da poter raggiungere.

 

Quando anche le piccole cose vengono meno, quando tutto ti sembra ormai compromesso, quando non riesci più a vivere la quotidianità con serenità, allora è davvero difficile pensare di poter essere felici. Eppure secondo uno studio italiano, la felicità si raggiunge in sei passi.

 

Il progetto, chiamato Senso della Felicità, è frutto di trent’anni di studio ed è indirizzato a tutti coloro i quali credono che la felicità si possa raggiungere con le proprie forze e non perché viene data da altri.

 

Un progetto che parte dall’Italia con l’obiettivo di offrire una metodologia per il raggiungimento dello stato di benessere generale dell’individuo che molti definiscono felicità.

I sei passi per il raggiungimento della felicità secondo il progetto sono i seguenti:
Sesso
Aspetto fisico
Disponibilità economica, abbondanza di denaro
Possibilità di movimento o di viaggiare
Fama (o gloria)
Fare della propria vita un’opera d’arte.

Degli obiettivi che il progetto è pronto ad aiutare a raggiungere.

La felicità sta nelle piccole cose, ma non è proprio così.

In un periodo in cui la nostra libertà è fortemente condizionata a causa della pandemia, la felicità è sicuramente difficile da raggiungere. Ma la felicità, nonostante gli studi che si possano realizzare per raggiungerla, si trova in ciò che ti fa stare bene sia fisicamente che mentalmente. La felicità va cercata, ma va anche costruita. La felicità è pura e può essere condivisa. C’è chi è felice da solo, ma anche chi lo è perché ha trovato la propria felicità in qualcun altro. La felicità è nelle piccole e grandi cose, nei gesti spontanei e in quelli organizzati. La felicità è dentro di noi, ma anche in ciò che ci circonda.

 

La felicità è ciò di cui abbiamo bisogno e dobbiamo lottare per raggiungerla.

 

RESTA AGGIORNATO SU RADIOTIME.IT

Condividi: