Condividi:

Da domani 16 aprile fino a domenica 18 aprile, sarà possibile vaccinarsi anche senza prenotazione. L’Open Weekend Vaxevria è dedicato alla fascia d’età 60-79 anni.

Palermo, Catania e Siracusa hanno aderito all’Open Weekend Vaxevria (nuovo nome di AstraZeneca). Dal 16 al 18 aprile, saranno somministrate le dosi del vaccino Vaxevria senza che occorra alcuna prenotazione. Potranno vaccinarsi le persone tra i 60 e i 79 anni non affette da determinate patologie (indicate in un modulo scaricabile sul sito https://fiera.asppalermo.org/ ). A Palermo, i cancelli dell’hub provinciale Fiera del Mediterraneo (ingresso Via Sadat 13) rimarranno aperti, dalle 8 alle 22. Verranno vaccinati anche tutti coloro che si erano prenotati nei giorni scorsi e facenti parte delle categorie over 80, operatori sanitari e estremamente vulnerabili.

Per partecipare all’Open weekend è consigliata la preregistrazione sulla piattaforma https://fiera.asppalermo.org/  in modo da selezionare l’orario di arrivo e poter essere già in possesso dei moduli da mostrare al medico per le valutazioni cliniche, accorciando così i tempi di ingresso.

Dove vaccinarsi a Catania

A Catania, saranno somministrate le dosi del vaccino presso l’Hub di Catania (Ex mercato Ortofrutticolo); dalle 8 alle 20, presso i Punti di Vaccinazione Territoriali di Acireale, Adrano, Belpasso, Caltagirone, Linguaglossa, Mascalucia, Randazzo e Scordia.

Dove vaccinarsi a Siracusa

A Siracusa, invece, ci si potrà vaccinare senza prenotazione, dalle ore 8 alle ore 22, nel Centro Vaccinale hub Urban Center di Siracusa e nei seguenti Centri vaccinali territoriali dalle 8 alle 20:

  • Noto – Presidio ospedaliero Trigona via dei Mille
  • Augusta – Istituto scolastico Costa via G. Di Vittorio
  • Palazzolo – Sede Protezione civile via Campailla
  • Sortino – Ambulatorio vaccinazione SEMP via Libertà
  • Avola – sede Lilt via Salvo D’Acquisto
  • Lentini – Ambulatorio vaccinazione SEMP piazza Aldo Moro.
Condividi: