Condividi:

“MASSIMO FERRERO SOGNA PALERMO. MAI SATELLITE DELLA SAMP. C’È UN PROGETTO TECNICO MOLTO AMBIZIOSO”.

Non sono più voci quelle che raccontano l’intenzione del presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, di rilevare le quote di maggioranza del Palermo FC.

Per parlare di questo sulle frequenze di Radio Time, durante la trasmissione Time Sport, è intervenuto Castrenze Guzzetta, dottore commercialista incaricato dal patron blucerchiato di sondare il terreno per l’acquisizione del club rosanero.

Ferrero è interessato al Palermo dal giugno 2019. L’era Zamparini li abbiamo vissuti tutti e creano ancora nostalgia. Gli ultimi anni sono stati disastrosi ma il grande calcio lo abbiamo visto grazie a lui. Ferrero – prosegue – viene associato a Zamparini per il suo essere al di sopra delle righe. Ma una storia di tutto rispetto con otto anni alla Doria e 455 milioni di euro di plusvalenza effettuati”.

SULL’AVVISO PUBBLICO DEL 2019. «Perché ha perso? Bisogna chiederlo al sindaco Orlando. Abbiamo presentato un bando con progetto sportivo con Perinetti e Iachini e una serie di giovani di belle speranze. Noi eravamo pronti qualora avessimo vinto il bando, poi è andata come sappiamo”.

 

RIASCOLTA IL PODCAST DELL’INTERVISTA FATTA A TIME SPORT

 

SUI RAPPORTI CON MIRRI E DI PIAZZA. “I rapporti fra Dario Mirri e Massimo Ferrero risalgono a prima del bando, con cordialità e stima reciproca. Attualmente c’è l’interesse del presidente Ferrero di rilevare le quote di maggioranza. Si lavora in una fase interlocutoria. Presenteremo una proposta all’advisor Lazard”.

SULLA MULTIPROPRIETÀ. “Si riferisce all’ipotesi di possedere società dilettantistiche, non è nuovo e si lavora in quest’ottica. Il problema non si pone perché Palermo non sarà mai società satellite di nessuno. È innegabile che finché Ferrero avrà la Sampdoria non potrà subentrare al presidente Mirri. La Doria è in vendita e se dovesse arrivare l’offerta giusta lui venderà per il Palermo. Il suo modello è quello dell’Atalanta. Ha tutto per prendere il Palermo contrariamente all’attuale società”.

LE CIFRE. “Valore dell’offerta non posso renderla nota. Siamo alle ultime fasi e si attendo le firme dei soggetti interessati e la presenteremo al più presto per pianificare la prossima stagione. Il presidente ha le idee chiare anche se lui non sarà proprietario. Lui ha un progetto sportivo ambizioso e darebbe entusiasmo alla piazza”.

 

Condividi: