Condividi:

Torna senza preavviso, come un fulmine a ciel sereno, Checco Zalone con La Vacinada’, la sua nuova hit estiva.
La canzone è un invito a vaccinarsi e, per rafforzare il concetto, Luca Medici (vero nome di Checco) ha deciso di chiamare una top player della cinematografia mondiale, il Premio Oscar Helen Mirren.

Una collaborazione richiesta e voluta, stranamente, proprio dall’attrice alla quale nessuno avrebbe potuto dire di no. Nel video, la Mirren interpreta una donna già vaccinata che, proprio per questo motivo, fa perdere la testa a Checco che, per l’occasione, ha scelto di trasformare la propria identità in Oscar Francisco Zalon. Tutto da ridere, a tal proposito, il riferimento del comico pugliese al premio dell’Academy: “tu Helen hai vinto solo un Oscar nella tua carriera, vero? Ecco, ora hai il secondo”.

Per tutta la durata del brano, presentato sui social con la caption “L’immunidad de gregge ancor no è arrivada, ma menomal que estàs la Vacinada”, è lampante il riferimento al recupero di ciò che più manca a tutti: il contatto fisico.
Con una “vacinada già richiamada” si può tornare a vivere, ad innamorarsi, a ballare “faccia a faccia: è immunizada”.
Sembrerebbe incredibile vedere una grande attrice come Helen Mirren, vincitrice dell’Oscar nel 2007 per l’interpretazione di Elisabetta II, al fianco di Checco Zalone ma il sogno è realtà.
E’ stato reso possibile grazie alle doti dell’artista pugliese ma anche grazie alla fortuita coincidenza che ha portato, già da qualche anno, l’attrice a vivere stabilmente in Salento con il marito, nominata per di più cittadina onoraria del piccolo paese Tiggiano.

Guarda il video di Checco Zalone con ‘La Vacinada’:

Condividi: