Condividi:

L’ANNUNCIO TRAMITE UNA NOTA CONGIUNTA SU TWITTER

 

Dopo 27 anni di matrimonio, il fondatore di Microsoft Bill Gates e consorte hanno deciso di separarsi. A darne l’annuncio, i due ormai ex coniugi in un comunicato congiunto diramato su twitter.

 

 

 

Bill e Melinda si separano dopo un matrimonio quasi trentennale ricco, in tutti i sensi, di campagne, di associazioni e di lavori insieme che, come hanno scritto, continueranno a svolgere.

 

“Abbiamo preso la decisione dopo moltissime riflessioni e dopo aver fatto un gran lavoro sul nostro rapporto”, si legge nella dichiarazione postata dalla coppia. “Nel corso di 27 anni abbiamo cresciuto tre figli incredibili e costruito una fondazione che lavora in tutto il mondo con l’obiettivo di permettere a tutte le persone di condurre una vita sana e produttiva”, proseguono Bill e Melinda, rispettivamente 65 e 56 anni.

 

La coppia si è conosciuta a Microsoft, dove Melinda svolgeva il ruolo di manager del marketing. Il patrimonio della famiglia Gates è immenso. La ricchezza del fondatore di Microsoft ammonta a 133 miliardi di dollari al gennaio 2021, quella della moglie a 70 miliardi di dollari. Il restante 1% di azioni detenute dalla coppia in Microsoft, poi, vale oltre 7 miliardi di dollari, mentre la fondazione Bill e Melinda Gates detiene asset per un valore di oltre 50 miliardi di dollari.

 

La coppia ha chiesto inoltre privacy nel momento in ci si incamminano verso una nuova vita.

 

Una separazione che arriva dopo un anno da un’altra separazione miliardaria: quella tra il numero uno di Amazon, Jeff Bezos, e dalla sua ex moglie MacKenzie Scott.

 

RESTA AGGIORNATO SU RADIOTIME.IT

Condividi: